Il risultato premia un Hellas sempre più consapevole delle proprie forze e che vorrà dire la sua fino alla fine del campionato. La partita inizia con rapiti ribaltamenti di gioco ma sono i locali che all’ottavo vanno vicino al gol. Vantaggio rimandato solo di un minuto quando al 9’ e Malena che su calcio piazzato punisce il portiere ospite. Il Cirò continua a macinare gioco con il Fortuna che si affida ai tiri dalla lunga distanza senza esito.
Al 17’ è Luigi Potrone che sfrutta una veloce ripartenza ed insacca in rete. Il futsal fortuna prova a reagire ma non concretizza le azioni create, si arriva così all’intervallo sul 2-0.
Il secondo tempo comincia con i cirotani in avanti, la prima occasione e ancora di marca cirotana, quando Malena recupera palla involandosi sulla fascia scarica su Mummolo che calcia al volo ma e bravo il portiere ospite a bloccare a terra.
Al 35’ sono ancora i padroni di casa ad andare vicino alla rete con Malena che si gira e tira di prima intenzione parata del portiere che avvia velocemente l’azione di contropiede con il Fortuna che va vicino alla rete ma è bravo Gentile a chiudere la porta.
Al 39’ è ancora Malena che riceve palla centralmente, si gira e tira di punta per anticipare il portiere palla indirizzata sotto la traversa ma il portiere ospite si supera alzando sopra la traversa. Al 41’ arriva la rete del 3.0 con Sinopoli che si fa trovare pronto e chiude sul secondo palo.
Al 45’ é ancora l’Hellas che va vicino alla rete con una girata di Mummolo che il portiere del Fortuna blocca a terra.
Gli ospiti provano a reagire e su un tiro dalla distanza colpiscono la traversa in pieno e subito dopo al 47’ sempre dalla distanza trova la rete con Nicoletta.
I padroni di casa riprendono le redini del gioco trovando la via del gol con Mummolo al 53’ al 60’. Al 62’ e ancora Nicoletta che trova l’angolino e porta a 2 le reti del Fortuna.
Recupero ad alti ritmi, é ancora l’Hellas al 63’ con Sinopoli a segnare il gol del definitivo 6-2.
Nel recupero ancora emozioni, infatti al minuto 65 l’arbitro assegna un tiro libero alla compagine ospite ma è bravo Gentile a respingere il tiro ed a chiudere con un vero miracolo sulla ribattuta.
Partita che conferma la bontà di entrambe le compagini le quali, sicuramente, diranno la loro in questo campionato.
Cirò Marina, nasce ‘Idea Comune’: un nuovo movimento per identità, partecipazione e sviluppo sostenibile
Nasce a Cirò Marina “Idea Comune”, sezione locale del nuovo movimento politico e culturale profondamente radicato nel territorio, nato per...
I successi non arrivano per caso, dietro ci sono anni di sacrifici e passione per questo meraviglioso sport!
Complimenti al trio Tavernese – Vetere – Rizzo che da anni lavorano su questo progetto avvicinando decine e decine di ragazzi a questo sport, allontanandoli dalla “noia cittadina” nel l’assoluto silenzio della cittadina stessa.