Gli arrestati, padre e figlio, avevano realizzato presso la propria azienda agricola in località “Cavalieri”, un allaccio elettrico abusivo. I militari della Stazione si sono avvalsi di una squadra di tecnici dell’Azienda erogratrice di energia elettrica, chiedendo loro un’attività peritale che ha confermato, ancora una volta, la purtroppo frequente attività di esclusione dei contatori privati con parallelo allaccio abusivo alla rete pubblica.
Dall’inizio dell’anno, in questa Provincia, i Carabinieri hanno arrestato 40 persone per questa tipologia di condotta illecita che talvolta viene a ledere interessi di privati ma molto più spesso causa perdite economiche non trascurabili anche all’erario pubblico.
Inoltre questo tipo di manomissione dell’impianto elettrico potrebbe causare l’elettrificazione accidentale di arredi urbani, quali lampioni, cancelli metallici ed altro, con ovvi rischi per le persone.
SIULP Crotone: congratulazioni agli agenti dell’U.P.G.S.P. per il brillante sequestro di cocaina pura
Il SIULP di Crotone esprime le più vive congratulazioni agli uomini dell’U.P.G.P.S. della Questura di Crotone, per l’importante risultato messo...