La scomparsa di Saverio De Santis lascia un vuoto incolmabile nel mondo politico non solo crotonese ma dell’intera Calabria.
Con lui se ne va un’importante pezzo di storia politica della Calabria e un Amministratore sempre al servizio dei cittadini, che ha sempre anteposto qualsiasi interesse personale a quelli della collettività stando sempre vicino ai più deboli, ai bisognosi,a quelli che non avevano rappresentanza.
Uomo politico impegnato con forza, determinazione e coerenza nella sinistra, prima nel PSIUP e poi nel PCI crotonese.
Saverio De Santis è stato un politico dalle grandi doti umani con un rigore morale intransigente.
Nei momenti difficili delle battaglie per il lavoro lui è stato al fianco degli operai che difendevano le fabbriche del crotonese, cosi come è riuscito in quegli anni a dare il suo disinteressato contributo alle attività produttive della Calabria,scrivendo una pagina inedita di crescita e di sviluppo.
La sua vita, la sua storia sono un esempio per tutti coloro che intendono la politica come il luogo in cui si incontrano l’etica, l’integrità morale e l’impegno per realizzare quelle opportunità di sviluppo per un territorio che dia speranza e futuro ai nostri giovani.
A lui oggi va il nostro pensiero con la certezza che il suo insegnamento resterà per sempre nel cuore della sua gente.
Allerta arancione, giovedì 27 marzo: Chiusura scuole a Crotone, Cirò, Cirò Marina, Melissa, Strongoli, Cutro, Cariati e altri comuni del crotonese
La Protezione Civile regionale ha diramato un'allerta meteo arancione per l'intera giornata di giovedì 27 marzo 2025 su gran parte...