Partita molto combattuta tra due squadre che si rispettano e si temono, infatti il risultato viene sbloccato solo al 13° minuto del secondo tempo.
Nel primo tempo le squadre hanno evitato di sbilanciarsi troppo ed infatti è stata molto arida di occasioni, e gli unici pericoli sono venuti grazie a Malena che al 3’ rubava palla ma il suo tiro lambisce il palo, ancora Malena al 4’ riparte veloce appoggia su Potrone, il cui tiro è ben parato dal portiere silano, ed al 16’ dopo palla un bel giro della squadra, Mummolo conclude ma è ancora Barberio a dire di no.
Il primo tempo si trascina così senza sussulti fino alla fine.
Il secondo tempo inizia con la prima occasione per la squadra ospite con una punizione da posizione favorevole battuta da Guarascio, è bravo Surace a dire di no.
Ripartenza veloce dell’Hellas Cirò Marina con Barberio pronto ad anticipare Mummolo lanciato verso la porta.
All’8′ è ancora Mummolo che prova un’azione solitaria salta un paio di avversari ma al momento del tiro viene stoppato.
Al 13’ l’episodio che cambia la partita, calcio d’angolo per l’Hellas Cirò Marina girata di Sinopoli che trova il portiere ospite insicuro e palla che rotola in rete per l’uno a zero in favore della squadra di casa.
A questo punto il Città di Fiore prova a recuperare lasciando più spazi all’Hellas Cirò Marina ed inserisce il portiere di movimento.
I Cirotani sono bravi a far giocare il Città di Fiore approfittando del giro palla lento, infatti Malena per due volte, al 18’ ed al 20’ è lesto a rubare palla ed a segnare dalla propria area.
La rete del 4-0 arriva due minuti dopo con un’azione iniziata da Sinopoli il quale inizia e chiude uno scambio con Malena e segna con un bel tiro ad incrociare.
C’è tempo ancora per il gol di Palmieri che è bravo al 25’ a farsi trovare pronto ed ha chiudere sul secondo palo.
Il gol della bandiera per la compagine Sangiovannese arriva al 30’ quando l’arbitro vede un fallo di mano (6° fallo) ed assegna un tiro libero ben trasformato da Guarascio.
Il fischio finale chiude le ostilità di un match molto combattuto e ben giocato da entrambe le compagini.
Prossimo appuntamento sabato prossimo in trasferta a San Lucido contro il Domenico Sport squadra quadrata e molto ostica.
Intanto la squadra Juniores ha impattato in trasferta a Crotone contro il Futsal Kroton (squadra con cui condivide la vetta della classifica) per 7:7 partita ricca di emozioni che chiude il girone d’andata. I gol per la squadra cirotana sono stati di Ceravolo (4 goal) Filippelli e Ismaili (2 Goal).
I ragazzi saranno ora impegnati domenica prossima ancora in trasferta a Crotone al PalaKro contro il Kroton C5 per difendere la vetta.