E’ iniziata la rimozione dei cartelli abusivi disposti nei vari luoghi del Comune di Cirò Marina.
Questa mattina, a seguito di un ordinanza emessa l’anno scorso dall’amministrazione comunale e su disposizione del Commissario Prefettizio, Giuseppe Gualtieri, i tecnici del comune con il supporto di una Gru a noleggio, sono intervenuti per rimuovere gli impianti pubblicitari abusivi, senza autorizzazioni.
La squadra dei tecnici è guidata dal comandante Anania della Polizia Municipale e con il supporto dei Carabinieri per il controllo della viabilità.
Il comandante ci riferisce che, a seguito di un ordinanza emessa l’anno scorso dall’amministrazione comunale e su disposizione in data odierna del Commissario Gualtieri, verranno smantellate tutti i cartelli pubblicitari abusivi, posizionati nel territorio comunale.
Credo che il Commissario Gualtieri ora possa passare a rimuovere le strutture abusive nel porto e davanti ai lidi che pur essendo stagionali, restano fissi tutto l’anno nello stesso punto come se fosse di loro proprietà e magari potrebbe far installare i dissuasori per evitare che i veicoli entrino sul lungomare consentendo alla gente di passeggiare tranquillamente. Ristabiliamo la legalità e tutti staremo meglio.
Hai ragione Giovanni, servono i dissuasori fissi per evitare che i proprietari dei lidi lascino le proprie vetture sulla passeggiata del lungomare soprattutto d’estate quando la gente deve fare la corsa a ostacoli per passare tra i mezzi e per i giochi messi al centro del lungomare senza nessuna autorizzazione.
Va stabilito l’ordine anche negli spazi lasciati liberi tra i lidi dove questi ultimi hanno fatto “carne di macello” usandoli come depositi di spazzatura e come aree da destinare a locali tecnici.
Bene che si incominci con i cartelloni pubblicitari abusivi. Ma gli interessati hanno provveduto al pagamento del dovuto ? Come mai si inizia solo adesso dopo un anno dalla data della ordinanza comunale. Speriamo che si proceda su altro
Sono il proprietario di un azienda di cartelloni pubblicitari del posto,si documenti prima di diffamare e sparlare del paese e delle sue aziende. Prima di giudicare e di scrivere frasi sensa senzo perchè se le interessa così tanto non si reca presso il comune a chiedere informazioni?
Distinti saluti sign. Angelo