Giorno 9 febbraio, presso l’Aeroporto di Lamezia Terme si svolgerà un’importante manifestazione, indetta dal Sindaco del Comune di Crotone e alla quale prenderanno parte cittadini e rappresentanti anche di altri Comuni della nostra provincia, oltre che le Associazioni di categoria e delle diverse parti sociali.
Lo scopo di detta manifestazione è quello di lanciare un forte segnale all’opinione pubblica, ai principali organi di stampa e alle istituzioni tutte, perché si prenda finalmente atto che la questione di una così importante e vitale infrastruttura, come quella dell’aeroporto di S. Anna, non può assolutamente essere ancora differita nel tempo, in quanto dalla soluzione della stessa dipende lo sviluppo non solo della nostra città, ma anche dei Comuni dell’intera fascia ionica, al momento drammaticamente privi di ogni collegamento con il resto del Paese.
La manifestazione si propone, inoltre, lo scopo di sensibilizzare la Sacal, affinché definisca al più presto le modalità e i tempi di riapertura dell’aeroporto crotonese, in base alla proposta da essa stessa sottoscritta e con la quale ha partecipato al relativo bando. Il PD si dichiara fiducioso nel buon esito di questa importante battaglia, non fosse per altro che per l’impegno fin qui profuso dallo stesso Governatore Mario Oliverio, al fine di reperire sia la compagnia aerea idonea ad assicurare la continuità di volo, sia le relative risorse utili allo scopo.
A noi, del Partito Democratico, interessa che l’aeroporto di Crotone resti aperto ed operativo. Non avrebbe alcun senso in questa difficile e grave situazione badare a bassi ed incomprensibili interessi di parte o di Partito.
Lo stesso annuncia pubblicamente la sua convinta adesione e la partecipazione delle figure più rappresentative del Partito, come il Segretario Provinciale Gino Murgi, il segretario cittadino Antonella Stefanizzi, il parlamentare Nicodemo Oliverio e il gruppo consiliare del PD del Comune di Crotone.
Il sottoscritto, nella sua qualità di Presidente dell’Assemblea Provinciale, invita le democratiche e i democratici di tutta la provincia a voler partecipare alla suddetta manifestazione, in considerazione della sua assoluta e indubbia importanza.
E’ quanto comunica Mario Galea Presidente Provinciale PD Crotone.