I Carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, nei comuni di Cotronei e Petilia Policastro, hanno eseguito un mirato servizio straordinario di controllo territorio
Comunicato dei CarabinieriI Carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, nei comuni di Cotronei (KR) localitĂ âTrepidòâ e Petilia Policastro (KR), hanno eseguito un mirato servizio straordinario di controllo territorio, finalizzato alla repressione di reati predatori, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. LâattivitĂ ha consentito di arrestare, in Cotronei â localitĂ Trepidò, un 28enne, il quale, in seguito a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di gr.120 di sostanza stupefacente del tipo âmarijuanaâ, contenuta in diverse bustine, gr. 3,5 del tipo âcocainaâ e gr. 0,8 del tipo âhashishâ, oltre a due bilancini elettronici di precisione e relativo materiale di confezionamento, munizioni calibro 30-06 per carabina ed una cartuccia calibro 12 a palla, illegalmente detenute.
Preliminarmente alla perquisizione, lâarrestato, vistosi scoperto, con una mossa repentina si è impossessato di una delle buste contenenti âmarijuanaâ e, guadagnando la fuga, ha tentato di disperdere parte del contenuto nel terreno boschivo circostante, ma è stato raggiunto e bloccato dai militari. Nel medesimo contesto operativo è stato accertato che lo stesso aveva anche realizzato presso la sua abitazione un allaccio abusivo alla rete elettrica Enel.
Sempre in localitĂ Trepidò, i militari hanno arrestato un 56enne, il quale, in seguito a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di gr. 22 di sostanza stupefacente del tipo âhashishâ, gr. 4 del tipo âmarijuanaâ, un bilancino elettronico di precisione e relativo materiale di confezionamento, n.46 semi, verosimilmente, di canapa per la coltivazione di âmarijuanaâ e la somma di ⏠76,20, presumibilmente, provento dellâattivitĂ di spaccio.
In Petilia Policastro, i militari hanno denunciato un operaio 34enne, il quale, in seguito a perquisizione, è stato trovato in possesso di gr. 21 di sostanza stupefacente del tipo âmarijuanaâ in involucro occultato nelle adiacenze della propria abitazione e comunque nella disponibilitĂ dello stesso. Nel medesimo contesto operativo è stato accertato che aveva realizzato presso la propria abitazione un allaccio abusivo alla rete elettrica Enel.
ultimi Commenti