Si è conclusa domenica 4 marzo nelle acque di Taranto la I^ tappa del Trofeo Optisud 2018, nel corso della quale il Club Velico Crotone ha conseguito, grazie ai suoi giovani velisti, ottimi e lusinghieri risultati e si è aggiudicato il maggior numero di premi, ben 5.
Tra i Juniores (102 partecipanti in tutto) 4° assoluto e premiato, il capitano della squadra, Mauro Ruperto, seguito dalla sorella Alice Ruperto 11^ assoluta e premiata come 1^ Femmina Juniores. Il premio quale 3^ Femmina Categoria Juniores è andato a Marta Marafioti, 14^ assoluta, protagonista insieme alla compagna di squadra Angela Lumare (45^ assoluta) di due buonissime prestazioni, considerato che entrambe sono al primo anno nella Categoria. Al primo anno nella Categoria Juniores anche Michele Cavallo, 91° assoluto.
Tra i Cadetti (76 partecipanti in tutto) portano a Crotone il premio per il 5° posto Assoluto maschi Francesco Balzano e per il 5° posto femmine Marta La Greca.
Degne di nota anche le prestazioni di Giuseppe Gaetano (14° assoluto), Simone Bubba (19° assoluto) che dopo la squalifica del primo giorno ha recuperato egregiamente nelle ultime due prove e di Andrea Spatolisano (43^ assoluta). Infine una menzione particolare va al vivaio del CVC che completa tutte e quattro le prove dimostrando grinta e carattere: Simone Paturzo, classe 2009, 50° assoluto; Francesco Marafioti, classe 2009, 61° assoluto; Carla Calfa, classe 2008, 62^ assoluta; Francesco Graziani, classe 12009, 69° assoluto.
Il CVC grazie alla sua squadra e ai suoi allenatori, Alessio Frazzitta e Danilo Suppa, ha tenuto anche questa volta alto il nome di Crotone che si attesta ogni giorno di più Città della Vela.
La squadra sta crescendo tutta e si vede dal comportamento in acqua anche dei più piccoli, così ha dichiarato il Presidente Francesco Verri al ritorno dalla trasferta.
Prossima tappa del Trofeo, il 7 e l’8 aprile, a Castellammare di Stabia con l’impegno di migliorare prestazioni e risultati.
Karate, Gran Prix Brutium: oro per Ludovica Panunzio e doppio bronzo per le squadre AKC Under 18
Ludovica Panunzio Oro al Gran Prix Brutium esordienti femminili e doppia medaglia di bronzo per le squadre AKC maschili e...