Anche quest’anno la FUEGO LATINO DANCE ACADEMY dei M.stri Roberto Raffaele e Antonella Scalise torna vittoriosa dal CAMPIONATO REGIONALE FIDS CALABRIA, ad aggiudicarsi i tanto contesi titoli è il gruppo danza delle ragazze OPEN CLASSE U e rispettivamente nelle discipline SINCRO LATIN E COREOGRAPHIC DANCE. Oltre ai suddetti titoli anche i gruppi danza delle
under 11 e delle Under 15 non hanno sicuramente ballato meno bene rispetto alle compagne campionesse, infatti, le ragazzine under 11 sono salite sul podio e hanno portato a casa 2 argenti nelle discipline SINCRO LATIN E COREOGRAPHIC DANCE e il gruppo danza UNDER 15 si è aggiudicato un Argento salendo sul podio e un quarto posto rispettivamente nelle discipline SINCRO LATIN E COREOGRAPHIC DANCE. Per ultimo, e non per importanza, si aggiunge a tutto ciò il risultato della coppia Michele Casella e Sicilia M. Pia che nella loro prima competizione importante quale il campionato regionale hanno dimostrato, anche se con un po di emozione, tutta la loro tenacia e caparbietà salendo sul podio e portando a casa un argento nelle DANZE LATINO AMERICANE 12/13 classe B1.
Tutti questi ragazzini di varie età sono danzatori che si impegnano tantissimo dando il massimo delle loro energie durante le loro specifiche discipline e durante le ore di lezione, ed a volte, anzi molto spesso, sono loro che trattengono i maestri in sala perché hanno voglia di imparare e migliorarsi, fanno lezioni private con i propri maestri ed altri maestri esterni, partecipano a stage in sede e fuori sede con altri professionisti accompagnati e sempre sotto l’attenta guida dei propri maestri Roberto e Antonella che ricordiamo essere da anni COSTANTEMENTE ED IMPECCABILMENTE tecnici e giudici di danza FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva). Gli stessi maestri dichiarano di essere soddisfatti del lavoro svolto e del risultato dei propri allievi, e che le discipline di danza sportiva come gli allievi che le praticano, devono essere curate e curati nei minimi dettagli sia a livello didattico che a livello artistico ed espressivo, nulla si lascia al caso e nulla si lascia in balía dell’arte dell’arrangiarsi, solo così si crea ciò che si vuole creare e cioè…BALLERINI…anche perché ci pagano per questo!!
La prossima tappa per i nostri allievi saranno ora i CAMPIONATI ITALIANI DI CATEGORIA di Rimini a Luglio per i quali si stanno già preparando da tempo.
Cirò Marina, la giovane corale “Schola Cantorum Emmanuele” protagonista in un viaggio di fede e musica
La corale “Ensemble Schola Cantorum Emmanuele” di Cirò Marina, si è costituita lo scorso dicembre 2024, poco prima delle feste...