L’Amministrazione Comunale di Cirò Marina rappresentata dalla Commissione Straordinaria composta
dal dott. Francesco Zito, dal dott. Gianfranco Ielo e presieduta dal dott. Giuseppe Gualtieri, si è riunita mercoledi 9 maggio 2018 nella sede comunale, per approvare la proposta di deliberazione dell’arch. Mario Patanisi, nominato RUP, per la partecipazione al bando WiFi4EU della Commissione Europea. Presente alla seduta con funzioni consultive, referenti e di assistenza il Segretario Generale dott. Paolo Lo Moro.
Attraverso il bando WiFi4EU, la Commissione Europea intende promuovere le connessioni Wi-Fi gratuite per i cittadini e i visitatori in spazi pubblici quali parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, musei e centri sanitari in tutta l’Europa.
L’idea è quella di dotare, entro il 2020, ogni paese e città europea di accesso gratuito a internet senza fili.
I Comuni possono utilizzare i buoni di 15.000 euro per acquistare e installare le apparecchiature WiFi (punti di accesso senza fili) in centri di aggregazione pubblica a loro scelta, mentre i costi a loro carico saranno quelli relativi all’abbonamento a internet e alla manutenzione delle apparecchiature.
La Commissione Straordinaria continua il lavoro in modo articolato su temi importanti per il territorio e anche questo progetto ne è la dimostrazione.