“L’Antica Fiera del Capo” è una Mostra mercato equina con passeggiate sui Calessi e una sfilata di Bellezza. Premiate le Scuderie ”De Leo” e ”Ribelli” di Cirò Marina.
Il presidente dell’Associazione “Centro Ippico Hippos Rom” Antonio Manetta ha organizzato la 16^ edizione della Manifestazione Regionale “L’antica Fiera Del Capo” a Crotone, con il sostegno dell’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Crotone.
L’evento si è tenuto domenica 13 maggio 2018 e ha preso il via dalle ore 7.00 fino alle 14.00, sul Lungomare di Crotone.
Oltre alla mostra mercato equina, passeggiate sui calessi e carrozze è stato dedicato uno spazio alla musica e alle tradizioni culturali dei Rom.
La giornata si è conclusa con una bella sfilata equestre di bellezza ed infine con le meritate premiazioni.
1° Premiata la Scuderia ”Ribelli”
2° Premiata la Scuderia ”Ribelli”
3° Premiata la Scuderia ”De Leo Vincenzo”
Il giovane Vincenzo De Leo è stato premiato alla sfilata equina di Bellezza, dimostrando l’addestramento spagnolo e circense con una giovanissima cavalla di razza’ ‘Frisone Olandese” in addestramento nella propria scuderia (De Leo).
– Ci riferisce Vincenzo – Un ringraziamento speciale da parte della Scuderia De Leo va al presidente Antonio Manetta che ha organizzato questa bellissima manifestazione che come ogni anno accoglie tanti cavalli e cavalieri.
Infine, la Scuderia Aloisio ha ricevuto il premio di partecipazione per la 16^ Manifestazione ”L’antica Fiera Del Capo”.