Il Sindaco Gino Murgi e l’Assessore al turismo Cataldo Maltese comunicano che il Comune di Melissa è stato prescelto insieme al Comune di Roseto Capo Spulico ( CS), tra i comuni Calabresi appartenenti all’Associazione Nazionale Borghi Autentici d’ Italia, luogo per la realizzazione di un documentario promozionale turistico, dal titolo : “Melissa Tipico Borgo Feduale”.
I documentari vengono prodotti in collaborazione con le Film Commission regionali e trasmessi sul contenitore regionale “Buongiorno Regione”. Oltre al regionale RAI è prevista una messa in onda nazionale nel contenitore “Buongiorno Italia” e su emittenti francesi e brasiliane. La trasmissione che verrà realizzata ha la finalità di fare conoscere i Borghi Autentici in Italia (e all’estero), sia per la capacità di valorizzare le proprie risorse, sia per la capacità di narrare e farsi narrare avendo appunto tante risorse e qualità da evidenziare . Un grande riconoscimento alla bellezza dei nostri luoghi pertanto che deve vederci tutti impegnati e partecipi attivamente a questa grande vetrina internazionale. Il Comune di Melissa è tenuto secondo l’accordo ad organizzare tavoli di cucina locale, artigianato tipico, consentire l’accesso ai musei. C’è bisogno che il borgo sia “attrattivo” dunque musei, mostre, case aperte accoglienti e ospitali. Serve una forte sinergia per la giornata di riprese prevista per martedì 5 Giugno dalle ore 9.30 nel centro storico di Melissa, a ciascuno verrà assegnata una piccola area per esposizione e lavorazione, consigliamo di parcheggiare nell’area “ Garda “ sotto i ruderi del Castello ove dove troverete le ragazze dell’ufficio Turistico che vi daranno le informazioni necessarie per la manifestazione. Agli operatori Ricettivi invece comunichiamo di aver predisposto un servizio di bus navetta gratuito che permetterà ai vostri ospiti di poter partecipare a questa visita guidata nel Borgo e scorgerne gli angoli ed i luoghi attrattivi più identitari. Al fine di predisporre un migliore servizio preghiamo gentilmente di voler comunicare a mezzo cellulare al ( 338/4957625) il numero di partecipanti entro le ore 22.30 di lunedì 4 Giugno. Il servizio Navetta passerà davanti le singole strutture alle ore 9,00.
Arco Jonico dimenticato: la denuncia di Mazza, “Sibaritide e Crotonese condannati all’irrilevanza senza sinergia”
Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate, Mazza (CMG): “Ignavie politiche che condannano l’Arco Jonico all’oblio” Beceri populismi e pressapochismi istituzionali allontanano...