Funziona bene la linea verde dell’Hellas Cirò Marina che alla struttura “L’incontro” con un perentorio 11:3 ribalta il 3:1 dell’andata.
L’hellas parte subito forte e già al 4° minuto va in rete con Mazza che recupera palla e calcia forte al sette.
Appena altri due minuti ed è ancora l’Hellas Cirò Marina ad andare vicino alla rete, con Ismaili che ruba palla si invola ma viene fermato in extremis.
Al 8° arriva la rete del 2:0 con Potrone Luigi bravo ad intercettare una palla vacante dopo la traversa di Capalbo ed a ribadire in rete.
All’ 11° ancora Hellas con Mazza che si invola sulla fascia sinistra, il suo tiro trova impreparato il portiere Crotonese che si fa beffare sul Primo palo.
Ancora Mazza, vera spina nel fianco della difesa crotonese, due minuti dopo che saltato l’uomo calcia sul secondo palo dove, Potrone Luigi, si fa trovare pronto ed insacca la palla del 4:0.
Sul 5:0 ancora protagonista Mazza che saltato l’uomo sulla fascia, calcia ad incrociare nell’angolino basso.
Un minuto dopo è Potenza che ruba palla a centrocampo, vede il compagno sul secondo palo, lo serve ed a Potrone non resta che appoggiare in rete.
Al 21° si fanno vedere gli ospiti che su calcio di punizione Scarfò colpisce la traversa.
Al 28° arriva la rete ospite con Arcuri bravo ad approfittare di uno svarione difensivo della squadra cirotana ed ad insaccare la rede dell’1 a 6.
L’Hellas riprende a giocare e non passa nemmeno un minuto che Mazza trova Pirito sul secondo Palo il quale ribadisce in rete la palla del 7:1.
Il tempo si chiude con la rete di Scaletti che intercetta in area e di contrabalzo scaglia la palla per il 7:2
Si chiude il primo tempo ed i ragazzi vanno negli spogliatoi per rinfrescarsi
Il secondo tempo inizia con la squadra ospite intenzionata a riaprire la partita, infatti già al primo minuto è ancora Arcuri che si fa trovare pronto sul secondo palo ed insacca la palla del 3:7.
L’Hellas non ci sta e comincia a premere sull’acceleratore già al 2° minuto Potenza intercetta palla a centrocampo, si invola sulla destra, il suo tiro va di poco a lato.
Al 3° minuto è Potrone che ruba palla si accentra e calcia in rete.
Il Futsal Kroton prova a reagire ma trova solo un palo con Arcuri, 2 minuti dopo è ancora Mazza che ruba palla e calcia, il suo tiro si infrange sulla traversa.
Al 12° ripartenza veloce con Potenza che sale sulla destra assist su Potrone che si fa ancora trovare pronto e ribadisce in rete per il 9:3, il Futsal Kroton cerca di recuperare ma il suo giro palla è lento ed i laterali cirotani non faticano ad intercettare palla e ripartire, infatti al 15 Pirito recupera palla e calcia in rete.
Al 20° altra ripartenza veloce dell’Hellas Cirò Marina con Potenza che ruba palla, appoggia su Mazza che a sua volta vede libero Pirito che insacca la rete del definitivo 11:3.
Nella parte finale della partita si fa sentire la stanchezza da entrambe le parti, e non si registrano ulteriori sussulti.
Ora l’attesa è per l’esordio nel difficile campionato Regionale di C1 in programma il 29 settembre. A breve ci sarà l’avvio del campionato e urge il Palasport visto che in C1 è obbligatorio la struttura al coperto. Mentre il secondo turno di Coppa Italia sarà il 10 ed il 24 ottobre contro i cugini del Kroton Calcio a 5.