Nell’occasione sarà presente in città la professoressa Adriana Valerio, docente all’Università Federico II di Napoli, che presenterà il suo ultimo libro, Maria di Nazaret.
La Prof.ssa Valerio è una delle prime teologhe italiane, autrice di moltissime pubblicazioni in particolare sul tema del femminile e le religioni. Ha tenuto nel corso della sua carriera conferenze e corsi in tutto il mondo.
L’evento di lunedì segue le attività che la NSP sta mettendo in campo dal giorno della sua fondazione nel 2016. Iniziative che mirano a riscoprire il fenomeno italico-pitagorico, stimolare dibattiti e voglia di conoscenza, attualizzare principi e valori in primis per il contrasto alla violenza in generale e all’armonizzazione tra il femminile e il maschile, problematiche che frenano la sana evoluzione dell’intera umanità.
Saranno presenti tra gli altri anche l’assessore alla cultura del comune di Crotone Valentina Galdieri e la presidente della commissione Pari Opportunità Maria Ruggero, che hanno patrocinato l’evento. L’incontrò, aperto a tutti, vedrà anche degli intermezzi musicali a cura del mezzo soprano Fabiola Amatore accompagnata al pianoforte dal maestro Luca Campana.