Stiamo preparando i nostri Cavalli Spagnoli per le Fiere.
La mia passione è iniziata sin da piccolo, mi ha sempre attirato il mondo equestre anche quando non avevo un cavallo tutto mio.
Ho iniziato a montare giorno dopo giorno, facendo sacrifici e sforzi ma soprattutto tante cadute, perché si impara soltanto quando cadi e riesci a rialzarti. Sono riuscito a prendere diverse patenti per montare. Abbiamo iniziato a comprare il primo nostro cavallo che era un puledro e da li è iniziato tutto.
Purtroppo molte persone non sanno cosa significa il mondo equestre, si tratta di un filo sottile che tiene insieme due esseri diversi.
Nel campo equestre non deve esistere un ‘Tu’ ma bensì un ‘Noi’.
Man mano abbiamo cominciato a fare le prime gare e le prime manifestazioni con diversi cavalli, fin ad arrivare ai Cavalli Spagnoli.
Questi Cavalli spagnoli, arrivano da diversi paesi della Spagna, (dove sono conosciuti molto per aver affrontato diverse gare di Dressage). Quelli che sono presenti nella nostra Scuderia, sono Cavalli con dome di gare (Alta Scuola, Dressage) e sono esseri speciali che bisogna dargli soltanto affetto.
Ora che siamo arrivati dove volevamo, siamo felici di aver fatto sacrifici e di montare questi Cavalli da gara. Andando avanti, si sono aperte diverse porte davanti a noi, dove abbiamo trovato diversi amici di competenza nel campo.
Ora che ci siamo, cerchiamo di prepararci per diverse gare e fiere, tra cui la SICAB (in Spagna) ed una manifestazione in Sicilia, dove abbiamo diversi amici che ci accolgono a braccia aperte.