Una presenza numerosa di docenti ha preso parte al Seminario Formativo “La poliedricità della funzione docente nella società multiculturale” giovedi 21 Marzo presso l’Aula Magna del Liceo Classico Pitagora di Crotone, gentilmente concessa dal Dirigente Dott.ssa Maria Fontana Ardito.
L’incontro è stato organizzato dalla sezione FNISM sede di Crotone che, nell’occasione, ha inaugurato la sua attività.
L’incontro ha visto l’introduzione del prof. Antonio Santoro, in veste di Presidente dell’Associazione appena nata, e successivamente l’intervento relativo alla formazione dei docenti è stata affidata al Prof. Domenico Milito Professore di didattica e pedagogia speciale presso l’Università degli studi della Basilicata, nonché Presidente della Federazione Nazionale Insegnanti.
Tante le tematiche affrontate e le questioni sollevate riguardo al nuovo ruolo che il docente ha nella società odierna. La scuola, oggi più che mai, riveste il ruolo di comunità educante che interagisce ed opera con la più vasta comunità sociale ed è attraverso i suoi docenti che può fare la differenza nella formazione delle nuove generazioni promuovendo un cambiamento che parte dal basso.
“Sguardi sull’Autismo tra creatività e talenti”: al Liceo Gravina una giornata di inclusione e valorizzazione delle diversità
Al liceo G.V. Gravina l’evento “Sguardi sull’Autismo tra creatività e talenti” Una giornata intensa e ricca di spunti quella di...