Crotone: Lilt community project, evento conclusivo con Tobia Loriga campione della salute

Primo anno di attività per Lilt community project, il progetto, ideato dalla sezione di Crotone della Lega tumori, di ricerca scientifica, finanziato dal bando nazionale Lilt 5×1000. Per festeggiare questo primo traguardo, il prossimo 8 maggio, alle 9,30, presso la scuola secondaria di primo grado di Margherita, che ha ospitato il progetto quest’anno, si terrà l’evento conclusivo.

Durante la giornata, saranno premiati gli alunni che hanno partecipato più attivamente al progetto, attraverso l’interazione con l’App, creata appositamente, I Love Lilt. Inoltre, parteciperà , in qualità di testimonial e campione della salute, il pugile Tobia Loriga che parlerà ai ragazzi dell’importanza dello sport.

Lilt community project, come si ricorderà, prevede il coinvolgimento di circa 500 studenti delle scuole secondarie di primo grado di Crotone, Reggio Calabria e Cuneo per 2 anni, che andranno a lezione di prevenzione oncologica grazie alla Lilt. Un programma integrato volto al benessere e alla salute, totalmente gratuito,degli studenti delle scuole medie. Il progetto promuove percorsi di consapevolezza alimentare territoriale, attraverso sana alimentazione, yoga della risata e Fitwalking.