Incontri istituzionali tra Crotone e la città di Norimberga

Dopo Hamm è con Norimberga che, attraverso l’associazione Amici del Tedesco presieduta da Loris Rossetto, si stanno stabilendo rapporti istituzionali finalizzati a scambi culturali, commerciali e didattici tra le due comunità.

Incontri favoriti, tra l’altro, anche dal volo diretto che collega Crotone a Norimberga che ha fatto registrare in città una notevole presenza di ospiti provenienti dalla Germania.

In questi giorni è presente a Norimberga una delegazione della città composta dall’assessore alla Pubblica Istruzione e Gemellaggi Francesco Pesce, dal presidente dell’Associazione del Tedesco Loris Rossetto e da 34 alunni della scuola Anna Frank guidati dalla dirigente scolastica Maria Fontana Ardito.

Stamattina la delegazione ha visitato la scuola “Martin Behaim” dove gli alunni della scuola Anna Frank hanno fatto attività didattica con coetanei tedeschi che studiano italiano.

Sia gli alunni che i docenti e la dirigente scolastica della “Martin Behaim” hanno evidenziato il proprio interesse a visitare Crotone.

Nel corso dell’incontro l’assessore Pesce ha parlato della storia della città e nelle prossime settimane gli alunni tedeschi ricambieranno la visita a Crotone.

Un altro importante incontro è stato quello che l’assessore Pesce ha avuto con il Dipartimento dei Gemellaggi del Comune di Norimberga dove sono state gettate le basi di una futura collaborazione tra le due comunità.