Viaggio istituzionale delegazione crotonese in Germania, grande attenzione dei tedeschi per la città di Crotone

Nutrita l’agenda degli appuntamenti della delegazione della città composta dall’assessore alla Pubblica Istruzione e Gemellaggi Francesco Pesce, dal presidente dell’Associazione del Tedesco Loris Rossetto e da 34 alunni della scuola Anna Frank guidati dalla dirigente scolastica Maria Fontana Ardito e dalla professoressa Antonella Tesoriere in Germania.

Dopo aver incontrato il Console Onorario d’Italia Gunther Kreuzer a Norimberga, visita istituzionale al comune di Erlangen dove la delegazione crotonese è stata ricevuta nella Sala Consiliare dalla sindaca Elisabeth Preub.

C’è stato uno scambio di materiale illustrativo e si sono gettate le basi per un protocollo d’intesa tra le due comunità.

La delegazione crotonese successivamente ha fatto visita alla scuola Christian – Ernst-Gymnasium di Erlangen con un interessante scambio di esperienze tra alunni delle due comunità.

Un ulteriore incontro si è tenuto a Bamberg dove la visita alla città è stata guidata da una delle prime coppie che ha utilizzato il volo diretto Norimberga – Crotone che ha voluto ricambiare l’ospitalità ricevuta in Calabria dall’associazione Amici del Tedesco e dalla comunità crotonese.

Infine l’incontro con Tindara Koslowki senior manager dell’aeroporto di Norimberga che è collegata con l’aeroporto S. Anna – Pitagora di Crotone con un volo diretto.

La manager ha evidenziato all’assessore Pesce l’interesse che i tedeschi hanno per la città di Crotone sottolineando che sono molti coloro che dalla Germania hanno intenzione di visitare Crotone nei prossimi mesi.