Il Cavaliere Vincenzo De Leo a Napoli per uno stage di Doma Vaquera e Alta Scuola per poi volare in Spagna

Come tutti già conoscete il cavaliere cirotano Vincenzo De Leo, ragazzo di 19 anni, molto competente nel settore di equitazione spagnola vola a Napoli per far parte di uno stage formativo di Doma Vaquera e Alta Scuola ottenendo buoni risultati.

“La parola equitazione, viene pronunciata da molti, ma solo frequentando tanti maestri, riesci a capire e mettere insieme questa parola”. -E’ quanto afferma il cavaliere De Leo.-

Sono arrivato a Napoli, dove non conoscevo nessuno solo l’organizzatore dello stage e il maestro Bruno, ho ricevuto un accoglienza veramente speciale da parte di tutti, ma soprattutto dai proprietari del Centro Ippico, dove ho trascorso diversi giorni a lavorare in sintonia con il cavallo. Continuai a lavorare in Doma Vaquera con il mio maestro e da li sono riuscito a fare grandi passi e a capire diversi passaggi per mettere un cavallo in equilibrio ed effettuare altre tante manovre. Abbiamo lavorato con determinazione persino sotto la pioggia, ma alla fine si è svolto tutto come sognavo, con un attestato di formazione Vaquera e una buona scheda di valutazione.

Nei prossimi mesi, volerò a Cordova e Siviglia, per approfondire e continuare la Doma Vaquera, ma soprattutto il mondo dei Cavalli Spagnoli.