Sfiorata tragedia nella tarda serati di ieri, attorno alle ore 22.00, due ragazzini di nazionalità marocchina sono caduti nel vuoto dalla balconata sovrastante i box nell’area portuale, durante i festeggiamenti del Santo Patrono di Cirò Marina, San Cataldo.
Secondo una prima ricostruzione, i ragazzini erano appoggiati alla ringhiera, dove per cause ancora da accertare, è ceduta, e i ragazzini sono caduti uno sopra l’altro, di cui uno si presume si sia rotto un braccio.
Sul posto intervenuti immediatamente i volontari della Misericordia di Cirò Marina ed una infermiera, nel frattempo con l’arrivo dell’Ambulanza del 118, sono stati trasportati all’Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina per transennare il luogo dell’accaduto e avviare gli accertamenti del caso.
Inoltre, sono intervenuti il Commissario Bonfissuto e il Segretario Lo Moro, dove hanno interdetto l’area di tutti i Box al pubblico.
Il Commissario Straordinario vieta l’accesso all’Area sovrastante di tutti i Box dell’Area Portuale, soprattutto nella serata di oggi, 10 maggio 2019, durante i festeggiamenti per San Cataldo.