Venerdì 17 maggio, la Fidapa Crotone promuove la prevenzione della violenza di genere tra i giovani

La Fidapa di Crotone e il Liceo “G. V. Gravina”, mondo associazionistico e istituzione scolastica si incontrano per promuovere la prevenzione della violenza di genere tra i giovani: venerdì 17 maggio alle ore 10.30, presso l’istituto scolastico crotonese, si terrà il seminario “Le fate italiane – Verso un’educazione sentimentale nelle scuole”.
La tavola rotonda, introdotta dai saluti della dirigente scolastica Donatella Calvo e della referente pari opportunità del Gravina, Rossella Riccardi, della presidente della Fidapa crotonese, Nella Mustacchio, e della referente del progetto Fidapa BPW, Cinzia Calizzi, prevede l’intervento del dirigente tecnico Rosanna Barbieri e della sociologa Nadia Gambilongo, autrice del libro “Le fate italiane”, da cui sarà tratto il reading a cura degli studenti del liceo Gravina.
Durante l’evento si svolgerà la cerimonia di premiazione del concorso “L’educazione sentimentale – Antidoto contro la violenza di genere” indetto dalla Fidapa. Gli studenti che hanno realizzato i migliori elaborati sul tema saranno premiati con una borsa di studio e un corso di inglese offerto dalla British School di Crotone.