Melissa, elezioni amministrative 26 maggio 2019 salta il faccia a faccia tra i candidati a Sindaco Raffaele Falbo e Edoardo Rosati

Edoardo Rosati e Raffaele Falbo

Il faccia a faccia organizzato per la sera del 20 maggio 2019 tra Raffaele Falbo e Edoardo Rosati, candidati a Sindaco per il comune di Melissa, è saltato per l’assenza di Edoardo Rosati. La rinuncia al faccia a faccia da parte di Rosati è giunta agli organizzatori attraverso una mail qualche ora prima che iniziasse il confronto. Presente, invece, ed in anticipo il candidato a Sindaco Raffaele Falbo. Sul volto dei cittadini di Melissa presenti sul luogo del dibattito si evidenziava la delusione per il mancato confronto tra i due candidati. Non poteva essere diversamente giacché è stato impedito loro di ascoltare nello stesso momento il botta e risposta sul programma per la comunità di Melissa. Mimmo Arena, noto presentatore televisivo, aveva organizzato la serata per renderla abbastanza vivace come lui di solito sa fare. Presente anche il giornalista che avrebbe dovuto moderare il confronto. Le domande sarebbero state le stesse ad entrambi i candidati per pare opportunità: “viabilità, servizi sociali, volontariato, vita del borgo, i giovani e la mancanza del lavoro, l’attenzione nei confronti dei pensionati, l’emigrazione giovanile”. Mai dire mai, il confronto andato a vuoto la sera del 20 maggio lo riproporremo subito dopo lo scrutino sperando che, non essendoci più impegni elettorali, il vincitore e lo sconfitto accettino.
Di seguito la mail con cui Edoardo Rosati annunciava il perché della sua assenza: “In relazione al faccia a faccia organizzato per questa sera non posso confermare la mia partecipazione per impegni già programmati e che non posso rinviare. Ribadisco comunque di aver espresso le mie idee e le mie considerazioni durante le assemblee svolte in questi giorni di campagna elettorale”.