Il gruppo gruppo Meetup M5S Torre Melissa interviene sulle affermazioni del candidato a sindaco Edoardo Rosati

Il gruppo del Movimento 5 Stelle Meetup di Torre Melissa Amici di Beppe Grillo, a seguito delle notizie apparse sulla stampa locale, e più precisamente sul giornale il Crotonese, dove il candidato a Sindaco al Comune di Melissa Edoardo Rosati con la lista Insieme Si Cresce affermava “ Certo all’interno della lista ci sono uomini e donne appartenenti al PD e al MOVIMENTO 5 STELLE “ ribadendo la stessa dichiarazione sui social e più precisamente su Facebook “ ( RIBADISCO CHE LA MIA E’ UNA LISTA CIVICA E CHE TRA I COMPONENTI C’ E’ ANCHE CHI VOTA E SOSTIENE IL MOVIMENTO 5 STELLE ) “ ebbene , TUTTO FALSO.
Come da regolamento, che di seguito se ne riportano alcuni articoli che riguardano proprio il regolamento per le elezioni amministrative, nessun cittadino iscritto al M5S puo’ essere candidato in un’ altra lista che sia di partiti o civica , di fatto non è ammissibile nessun apparentamento con qualsivoglia lista se non con il M5S.
Riteniamo che tale dichiarazione sia stata inappropriata, inopportuna e soprattutto col fine ultimo di strumentalizzarla a fini di tornaconto elettorale. Di seguito alcuni punti salienti del regolamento per le elezioni amministrative.
REGOLAMENTO ELEZIONI AMMINISTRATIVE
REQUISITI CANDIDATURA
Ciascun candidato:
• dovrà essere iscritto all’Associazione MoVimento 5 Stelle, con sede in Roma, via Nomentana 257, e
abilitato ad accedere a Rousseau;
• dovrà accettare lo Statuto e il Codice Etico dell’Associazione MoVimento 5 Stelle e condividerne
totalmente il suo contenuto;
• dovrà accettare e condividere il presente Regolamento;
• non dovrà aver concorso in liste che si sono candidate contro liste presentate sotto il simbolo
“MoVimento 5 Stelle” nelle elezioni a vario livello, svolte dal 4 ottobre 2009 ad oggi;
• • accetta che la lista non potrà associarsi ad altre liste.
Prima dell’ottenimento della certificazione dal parte del MoVimento 5 Stelle, nessuna lista è autorizzata all’utilizzo del nome e del simbolo del MoVimento 5 Stelle.

E’ quanto comunica il gruppo del Movimento 5 Stelle Meetup di Torre Melissa Amici di Beppe Grillo.