Il vile e grave attentato incendiario in danno all’autovettura del Segretario Generale di questo Comune ha destato sconcerto, rammarico e preoccupazione in seno alla Commissione Straordinaria e tra i dipendenti comunali, che quotidianamente condividono con il Dott. Lo Moro l’impegno inteso ad assicurare un’ efficiente azione amministrativa nell’interesse di tutti i cittadini, avendo modo di apprezzare in Lui inimitabili doti di cortesia, affabilità ed incondizionata disponibilità a sentire le ragioni di tutti ed in particolare dei più deboli.
Nel condannare con sdegno ed indignazione il riprovevole gesto, la Commissione Straordinaria ed il personale tutto del Comune esprimono al proprio Segretario Generale, al quale sono legati da sentito affetto, la più sincera solidarietà, sicuri che il vile gesto perpetrato a Suo danno non lo distoglierà dal continuare il proprio lavoro in difesa della legalità ingenerando anzi in Lui ancor maggiore determinazione nel proprio quotidiano impegno.
Dottor Lo Moro, penso che se è successo quello che è successo, è perché non ha prestato il consenso a qualche operazione poco trasparente.
Come cittadino di questo paese di questo la ringrazio.
Sicuramente sarà scosso per l’accaduto, ma altrettanto sicuramente non è persona che si lascia intimidire da azioni vigliacche come quella che ha subito.
Superi presto lo sconforto e ritorni al lavoro con rinnovato entusiasmo: non è facile, ma questo è il suo dovere.
D’altronde, se siamo arrivati alla situazione che ha provocato il commissariamento del Comune è perchè nessuno, prima, ha trovato il coraggio di ostacolare i prepotenti.
Grazie ancora e … coraggio !!!