...


Domenica 16 Giugno, III^ tappa Percorsi Mototuristici “Mettiamo in Moto la Cultura”

Domenica 16 Giugno, avrĂ  luogo a Crotone la terza tappa del Tour

La Redazione

Crotone, venerdì 14 Giugno 2019.

Ritornano gli appuntamenti con i percorsi mototuristici “Mettiamo in Moto la Cultura – 5 Motopasseggiate alla riscoperta del Territorio”. Domenica 16 Giugno, infatti, avrĂ  luogo a Crotone la terza tappa del Tour.

Dopo le prime due tappe, riservate all’Enogastronomia e alle Chiese, è la volta del percorso dedicato ai Parchi Naturali, infatti la Motopasseggiata farà tappa a Sersale (CZ) per la visita guidata alla Riserva Naturale delle Valli Cupe.

L’iniziativa, organizzata dal Moto Club Crotone Ugo Gallo, nasce con lo scopo principale di promuovere e valorizzare l’immagine del territorio, le peculiaritĂ , la cultura ed i prodotti enogastronomici nell’ambito di un segmento turistico in forte espansione come quello moto turistico.

I partecipanti oltre a trascorrere insieme una giornata di turismo e di cultura e a conoscere nuovi appassionati, avranno la possibilitĂ  di poter visitare il territorio in un modo differente, transitando lentamente lungo percorsi alternativi e degustando vari prodotti tipici locali.

L’appuntamento è alle ore 09:00 a Crotone presso Piazza della Resistenza da dove i motociclisti, alle 09:30, partiranno per il giro turistico della città con escursione finale Sersale.

A Sersale la carovana motociclistica farĂ  tappa alla Riserva Naturale delle Valli Cupe, sede dei rinomati Canyon, alle cascate Campanaro e alle gole e cascate del Crocchio.

Dopo la pausa pranzo si celebreranno le premiazioni di rito, riservate ai partner del club, con opere realizzate dal maestro orafo Michele Affidato.

Successivamente il gruppo di centauri farĂ  tappa a Soveria Simeri (CZ) per la visita al Museo della Lambretta, fondato da Don Andrea Bruno.

63 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *