Oggi l’Assessore al Tursimo Carlo Poerio con il Vicesindaco Carmine Macrì si sono recati alla cerimonia di consegna della bandiera verde per l’anno 2019.
La Bandiera Verde è un’importante riconoscimento che si basa sull’Idoneitá ambientale dei luoghi di vacanza per le Famiglie con Bambini e si unisce in una ” mappa pediatrica” del Mare a Misura Bambino. Idoneità riconosciuta da una squadra di 2.380 Pediatri.
Questo preziosissimo riconoscimento ci qualifica come meta Turistica idonea per Bambini.
Ci inserisce in una vasta scelta di soggiorni Idonei alla Famiglia, in cui può trovare confort e sicurezza per i suoi bambini.
Alla luce degli ultimi episodi emersi nella zona Emiliana, in cui i protagonisti sono stati proprio innocenti bambini, questa bandiera oggi assume ancora più significato per me e per noi tutti.
I bambini, devono essere il motore delle nostre Idee e del nostro progresso sociale, ambientale e culturale quotidiano.
Grazie a loro il mondo andrà avanti .
Quindi, per noi amministratori e non, garantire la loro sicurezza e protezione, anche e solo da un luogo come la spiaggia, è un dovere.
La bandiera verde ritirata questa mattina la voglio dedicare, quindi, a tutti i bambini di Melissa.
Oggi abbiamo ereditato, dall’azione amministrativa di chi ci ha preceduto, quest’importante riconoscimento che dovrà spronarci a continuare ad investire sul nostro territorio e sul suo potenziale.
Complimenti pure alla nostra Terra, la Calabria, che detiene il Record di bandiere Verdi in Italia.
E’ quanto afferma il sindaco di Melissa, Raffaele Falbo.