Nella serata di oggi, sabato 20 luglio, alla presenza del Commissario Gianfranco Ielo, del vice presidente della Provincia, Giuseppe Dell’Aquila, del sindaco di Melissa, Raffaele Falbo, oltre al comandante della stazione, mar.llo Doronto Domenico, al comandante della capitaneria di porto, e delle associazioni, Lega Navale, Associazioni Marinai, Misericordia, preceduti dalla banda musicale città di Cirò Marina, guidata dal maestro Esposito, si è proceduti alla tradizionale sfilata in onore della 18 bandiera blu.
Partito dal palazzo di città il corteo ha raggiunto l’area portuale, dove la bandiera è stata issata nel pennone più alto. Hanno preso la parola alcune delle autorità istituzionali intervenute, le quali hanno rimarcato l’impegno delle amministrazioni volte a migliorare il nostro territorio e l’importanza di tali riconoscimenti che sono il frutto di impegno costante per un territorio che dovrebbe sempre più appropriarsi della convinzione che puntare sull’ambiente e sulla sua salvaguardia significa anche sviluppo e turismo. Impegno sottolineato dal commissario Gianfranco Ielo che ha auspicato una maggiore sinergia fra istituzioni e cittadini per raggiungere più importanti traguardi, concetti ripresi e rimarcati dal anche dal Sindaco di Melissa, Raffaele Falbo e da Vice Presidente della Provincia, Giuseppe Dell’Aquila.
Mi chiedo, a distanza di anni, su che basi viene elargita questa bandiera Blu.
Tranne l’attenzione maniacale riservata alle zone del centro, la Città è piena di mine- discariche, specie nei pressi delle spiagge libere verso nord, per non parlare della maxi discarica esistente dopo il vecchio campo sportivo. Non prendere in giro la gente, per favore, perché tutti hanno occhi per vedere e giudicare. Specie quei turisti che si guarderanno bene dal tornare in questa disgraziata terra.
D’accordo con signor Angelo tutto vero come fate a far venire più turisti se è tutto sporco e le spiagge libere non sono curate discarica continua e i mozziconi lasciati sotto gli ombrelloni poi sul lungo mare non ne parliamo e tutto quanto dove va’ a mare :più senso civico per tutti , bisogna partire già dalla scuola dell’infanzia e vedrete che il tutto si riduce di molto