NOTIZIARIO DEL COMPRENSORIO CALABRESE

Conclusa con Grande successo la 4^ tappa nazionale Beach Volley sulla bellissima spiaggia e mare cristallino di Cirò Marina

Conclusa la tappa di Beach Volley di Cirò Marina, una delle sette tappe Nazionali

Cirò Marina, lunedì 22 Luglio 2019

Con un pubblico che ha occupato ogni posto disponibile per seguire le partite finali della tappa di Beach Volley di Cirò Marina, una delle sette tappe Nazionali, si è concluso il torneo che ha sancito i vincitori. Con Rai sport che ha seguito tutto l’evento, dalle semifinali alle stesse partite per l’assegnazione del 3° e 4° posto e poi la finalissima femminile e maschile per le prime due piazze, lo spettacolo è stato oltremodo emozionante, con scambi, battute veloci, recuperi.

Un campo centrale pieno come un catino, con il pubblico coinvolto dallo spiker suon di musica, fotografi , tecnici, volontari, rappresentanti federali. Istituzioni e organizzatori. Di ottimo livello sia le due finali per il 3 e 4 posto femminile e maschile e ancor di più, le finali per il primo e secondo posto.

Un successo di questo evento promosso e organizzato dalla Polisportiva Punta Alice, che nella federazione regionale e poi nello staff Nazionale della Federazione, fatto proprio infine dalla stessa Commissione Straordinaria che nell’evento ha visto la “passione” dei rappresentanti la Polisportiva, Francesco Fuscaldo e Raffaele Ferrari, e l’occasione e l’auspicio di un buon ritorno e rilancio d’immagine per la città e il suo turismo, da poco, fra l’altro, insignita della 19 bandiera blu.

Al termine degli incontri la premiazione delle prime tre coppie femminili e maschili classificate, davanti a tutti gli attori della tappa. In primis ci piace menzionare i tantissimi giovani volontari e collaboratori locali, oltre lo staff medico e i volontari delle Misericordie, gli sponsor locali e quanti a titolo diverso hanno fatto sì che “questo sogno si concretizzasse” come è stato detto.

Un evento che ha portato centinaia di atleti, tecnici, rappresentanti federali, che da oggi, sicuramente, avranno di Cirò Marina, forse, un’opinione diversa, o quantomeno più positiva. Sicuramente per sette giorni, si sono riempiti gli alberghi, l’economia locale si è avvantaggiata di nuovi clienti, ma soprattutto, crediamo, si è data la possibilità alla città di vivere un’esperienza nuova, tutta da vivere.

Forse solo fra qualche giorno si potrà realizzare concretamente quanto fatto, i sacrifici, le serate interminabili, la fatica, gli imprevisti, ma anche le nuove conoscenze, i nuovi rapporti creati, la promozione del nostro territorio, l’avere dimostrato che quando si è insieme e si uniscono le capacità e la voglia di fare e dare, tutto è possibile.

Il podio:

Maschile:
1° Matteo Ingrosso – Davide Dal Molin
2° Francesco Vanni – Andrea Lupo
3° Fabrizio Manni – Carlo Bonifazi
Miglior giocatore della Tappa: Davide Dal Molin

Femminile:
1° Beatrice Mengoni – Sonia Galasso
2° Chiara They – Dalila Varrassi
3° Giada Benassi – Silvia Leonardi
Migliore Giocatrice della Tappa: Sonia Galasso

La Redazione