...


L’estate crotonese non è ancora finita, a chiuderla la manifestazione Candelnight “Quando le fiamme diventano arte” a Scandale lunedì 30 settembre

Candelnight nasce da un’idea dello scandalese Martino Carvelli e del laboratorio artistico di Anna Simbari, Maison D’Art

La Redazione

Scandale, martedì 24 Settembre 2019.

A chiuderla sarà, infatti, la manifestazione Candelnight “Quando le fiamme diventano arte” che si terrà a Scandale, all’Hotel Rio, lunedì 30 settembre 2019 dalle 18:00 a notte inoltrata.
Candelnight nasce da un’idea dello scandalese Martino Carvelli, non nuovo a manifestazioni ed iniziative sin da quando era ragazzo, e del laboratorio artistico di Anna Simbari, Maison D’Art.
Nell’ultimo giorno di settembre presso l’Hotel Rio, una struttura tutta da scoprire, piena di opere d’arte del costruttore e primo proprietario, Leonardo Riolo, a partire dalle ore 18.30 si alterneranno, in varie location, nel giardino e nei spazi esterni, ma anche nei locali interni che un tempo erano le sale del ristorante, cantanti (Barletta, Franco Stumpo), maghi (mago Niko), violinisti e tanti altri artisti (Antonella Gallo, Danilo Piscitelli) il tutto illuminato dalla luce di 1.000 candele ed oltre.
Nei locali interni ci sarà una mostra d’arte e, per la prima volta a Scandale, saranno esposti alcuni gioielli del maestro orafo Michele Affidato.
Fervono i preparativi in via Pitagora a Scandale (rione Condoleo) affinchè tutto sia pronto al meglio.
Martino Carvelli ed i suoi collaboratori: Carmine Scalise, Michele Lettieri, Anna Simbari, Maria Carvelli, non si stanno fermando un attimo.
A Scandale, per il 30 settembre, sono attese tante persone, soprattutto dal circondario, perché Candelnight non è un evento locale ma, a detta degli organizzatori, deve diventare l’evento provinciale di fine estate.
Ne parliamo con il deus ex machina della manifestazione, Carvelli Martino: “Allora l’evento si basa sulle candele, un esposizione di oltre mille candele, per la precisione 1.213 che saranno esposte in modo artistico. La manifestazione è dedicata a tutti: a grandi e piccini, di qualsiasi etĂ , sesso, religione o orientamento politico. Ci sarĂ  musica dal vivo che spazia dalla classica allo jazz, pop, dallo swing alla mediterranea.
Dalle 18.30 fino alle 23.30 si esibiranno vari artisti: Franco Stumpo, Antonella Gallo, mago Niko, Danilo Piscitelli, Pino Gentile, Simona Barletta, Vincenzo Carvelli, il gruppo folcloristico Aquila di Strongoli. Il tutto verrĂ  presentato da Elena Cosentini”.
Martino ma si canta e basta?
“No, ci saranno stand gastronomici, angoli bar (con i migliori bar del paese) e ristoro, la galleria d’arte con l’esposizione di vari dipinti e i gioielli di Michele Affidato; ci sarĂ  un esposizione di abiti della boutique Sara Leo di Crotone. Inoltre si può partecipare anche al concorso fotografico e vincere un premio di 100 euro scattando delle foto piĂą suggestive della serata!”.
Come è stato possibile realizzare tutto questo?
“Devo ringraziare gli sponsor ufficiali ed anche quelli tecnici che ci stanno aiutando da giorni.
Questa è una prima edizione e si spera di avere sempre maggiori collaborazioni per realizzare ogni anno una manifestazione migliore.
Inoltre la serata non finisce alle 23,30 ma continua col dj set con Marco Basile mentre l’intera manifestazione sera trasmessa in diretta radio da Radio Movida”.
Insomma un qualcosa di diverso, un qualcosa che non si era mai visto a Scandale e non solo a Scandale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *