La giornata, aiutata anche dal tempo favorevole, si è svolta nei mercati saraceni di Cirò Marina e ha visto i ragazzi, dopo la consueta cerimonia dell’alza bandiera, cimentarsi in dodici diversi giochi che riprendevano i miti dell’antica Grecia: Poseidone, Prometeo, gli enigmi della Sfinge, Artemide, Icaro, Eolo, Ermes, Atalanta, Teseo e il minotauro, Ade, Ulisse e i giochi Olimpici, giochi che come sempre i ragazzi hanno affrontato facendo del loro meglio.
Alle 16.00, dopo la fine delle attività, si è svolta l’ammaina bandiera, dove sono state consegnate due promesse, è stato effettuato un impegno Raider e sono stati consegnati i vari ricordini della giornata.
Al termine dell’ammaina bandiera il Presidente Commissario di Cirò Marina, dopo aver ringraziato tutti i ragazzi presenti, ha ricordato loro che essere scaut, in un momento storico come questo, deve ricordarci cosa vuol dire accoglienza e cosa vuol dire essere tutti fratelli.
Dopo la consueta foto ricordo gli scaut si sono dati appuntamento al 22 Febbraio dove celebreranno la Giornata del Pensiero.
Il Comune di Melissa amplia l’accessibilità urbana: oltre 10 nuovi parcheggi riservati per disabili e famiglie
MELISSA (KR), sabato, 6 dicembre 2025 – Oltre dieci nuovi stalli parcheggio riservati alle persone con disabilità sono stati installati...





