...


Avviato il Progetto di Assistenza Domiciliare dell’Associazione “Forever Young” di Strongoli, 7 le figure impiegate

Il Progetto di Assistenza Domiciliare avrà la durata di un anno, nei paesi di Strongoli, Melissa, Casabona, San Nicola, Crucoli e Cirò Marina

La Redazione

Strongoli, giovedì 14 Novembre 2019.

Lo scorso 11 Novembre , l’Associazione di promozione sociale Forever Young di Strongoli ha dato avvio al Progetto di Assistenza Domiciliare. Sono sette le figure impiegate nel Progetto di Assistenza Domiciliare che avrà la durata di un anno, operano in vari paesi del distretto nello specifico Strongoli, Melissa, Casabona, San Nicola dell’Alto, Crucoli e Cirò Marina. “A breve si presenteranno altre novità per i giovani del territorio, commenta soddisfatto il presidente dell’associazione Forever Young Ercole Caligiuri, poiché l’Associazione ha prodotto domanda di accreditamento al Servizio Civile Universale. Lo stesso dichiara che di aver firmato un protocollo d’Intesa con l’Associazione Socio-educativa Miriam di Strongoli, il quale favorirà l’erogazione di servizi rivolti ai minori del territorio.

Il presidente dell’Associazione Ercole Caligiuri, previo confronto con Segretario ed Amministratore, ha presentato al Comune capofila di Cirò Marina dell’ambito la domanda di accreditamento per la gestione dei servizi di assistenza domiciliare a valere sui fondi FNA 2014 E FNA 2015; la conseguente valutazione positiva ha consentito l’accreditamento dell’Associazione che attualmente offre il servizio di assistenza a ben 17 anziani) attraverso l’impiego di 7 operatori.
“Invito tutte le associazioni , ,a partecipare ai bandi in pubblicazione della Regione Calabria, non bisogna restare inermi , dobbiamo essere da esempio affinché si possa ottenere tutto attraverso la meritocrazia e l’impegno costante”.

image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *