Lo scorso 12 dicembre, nella suggestiva cornice del ristorante “IL TRANSATLANTICO” di Torretta di Crucoli, si è svolto il GALA’ della FONDAZIONE TELETHON con lo slogan ‘’A CENA PER LA RICERCA’’
organizzato dal Coordinamento provinciale guidato da Raffaele Marasco.
La manifestazione è stata possibile grazie alla collaborazione delle Associazioni presenti sul territorio come la PROCIV Crucoli, PRO LOCO Crucoli, Associazione AGORA’, Circolo Culturale Mediterraneo, Gruppo PAPA WOJTYLA, PRO LOCO Cirò Marina e Pro Loco Cirò.
Il Coordinatore, Raffaele Marasco, introducendo la serata, ha voluto ringraziare i numerosi presenti per la sensibilità che dimostrano, con la loro presenza, alla mission di Telethon e all’impegno che mette, da oltre 30 anni, a finanziare la migliore ricerca scientifica per sconfiggere le malattie genetiche rare.
A sottolineare l’importanza della ricerca per queste malattie, la testimonianza del dott. NATALE ANTONIO SCALISE che, oltre ad essere il Presidente dell’associazione A.I.S.N.A.F., è il Papà di Francesca una ragazza affetta da una di queste Malattie.
Il Dott. Scalise, mentre scorrevano le immagini di Francesca, ha voluto sottolineare come una bambina nata senza alcun problema, all’età di tre anni le viene diagnosticato una malattia sconosciuta e rarissima, solo 2 casi in europa.
Un contributo importante anche da parte dell’Ing. LUCIANA GACCIONE, affetta da distrofia muscolare , costretta ogni giorno a convivere con la malattia e, in prima persona, impegnata a sostenere la ricerca.
Alle Associazioni presenti è stato consegnato un attestato di ringraziamento da parte della Fondazione.
Ad allietare la serata il gruppo musicale GLI ANNI VELOCI che hanno partecipato al Galà in forma gratuita.
La serata si è conclusa con la distribuzione dei CUORI DI CIOCCOLATO e sono stati raccolti 700 euro.
Il 21 e 22 dicembre, in tutte le piazze d’italia, i volontari Telethon saranno presenti per distribuire il CUORE DI CIOCCOLATO con una donazione di 12 €.
E’, inoltre, attivo il numero solidare 45510 fino al 31 dicembre per potere inviare un sms solidale del valore di 2 €.
Diffidate di chi chiede soldi in contanti, magari porta a porta, a nome della Fondazione Telethon.