Egregio sig. Presidente della Regione Calabria Jole Santelli, gentile commissione straordinaria del comune di Strongoli , siamo in una fase storica del paese in cui c’è bisogno della massima collaborazione da parte di noi tutti.
A Strongoli, i casi di contagio di covid-19, stanno aumentando. Il sistema sanitario nazionale è in ginocchio, siamo disertori di ogni obbligo morale e sociale.
Come uomo, padre, cittadino e figlio di questa amata terra, CHIEDO sia emanata un’ ordinanza che preveda il divieto di allontanamento del territorio comunale da parte di tutti i cittadini residenti.

Fondamentale, inoltre, l’immediato dispiegamento sul territorio dell’Esercito e delle forze armate.
Vista la mancanza di agenti di polizia municipale nel mio comune, PROPONGO, visto che nei mesi scorsi si è espletato un concorso pubblico con relativa idoneità dei partecipanti, che vengano assunti nel più breve tempo possibile i nuovi agenti di polizia municipale, per facilitare il controllo sul territorio ed essere garanti , insieme alle forze dell’ordine già presenti , della salute pubblica e del rigore tanto acclamato.
Il dado è tratto , o meglio… non puoi tornare indietro e cambiare l’inizio, ma puoi iniziare dove sei e cambiare il finale. (C.S. Lewis)
E’ quanto comunica Ercole Caligiuri, presidente dell’associazione Forever Young.