...


Crotone, il Prefetto scrive ai sindaci della provincia: adeguare i piani di protezione civile comunali alle linee guida sanitarie

Per il contenimento da Covid-19, il prefetto scrive ai sindaci della provincia

La Redazione

Crotone, martedì 07 Aprile 2020.

Ripensare la pianificazione di protezione civile nella provincia di Crotone per le misure di contenimento del Covid-19 previste dal ministero della Salute. Lo ha chiesto il prefetto Tiziana Tombesi, con una lettera indirizzata ai sindaci della provincia.

Particolare attenzione è stata richiesta nella predisposizione di strutture adatte a ospitare i cittadini positivi e destinatari di provvedimenti di isolamento.

Per i cittadini in sorveglianza sanitaria, il prefetto ritiene opportuno che vengano individuate strutture di accoglienza nel rispetto delle linee guida diramate dalla direzione provinciale dell’Asp di Crotone.

Inoltre, gli interessati dovranno conoscere le strutture individuate nella pianificazione comunale a cui potersi rivolgere in caso di emergenza, strutture che saranno gestite in modo dinamico tenendo conto delle comunicazioni giornaliere dell’azienda sanitaria sui provvedimenti di quarantena.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *