Esprimo un sincero e sentito cordoglio al Comando della Capitaneria di Porto di Crotone per la scomparsa del Maresciallo Salvatore Scilanga, sotto-ufficiale specialistico della Marina Militare presso la locale Capitaneria di Porto a motivo della pandemia globale da “Coronavirus” .
La mia vicinanza va in questo momento ai familiari del militare caduto in servizio, alle comunità di Cirò e Cirò marina, come tutti coloro, tra le Forze dell’Ordine, che in questo momento stanno combattendo un’ importante battaglia per sconfiggere il contagio del COVID-19 nel nostro territorio e nell’ Italia intera.
Giungano alla Marina Militare Italiana, alla quale va il ringraziamento dell’intera collettività, i più veri sentimenti di vicinanza per l’eccezionale sforzo che sta sostenendo unitamente a tutte le Forze Armate , per assicurare tutela al nostro Paese, proteggendo i cittadini, con altissimo senso del dovere fino alla fine.
In questo momento più che in altri è doveroso manifestare ammirazione e spirito patriottico verso tutti i fedeli servitori dello stato che, a vario titolo, tengono alto il nome della nostra Nazione nel mondo.