
Signor Feltri, sono Ciccio Ruggero di Cirò Marina, un calabrese e un meridionalista convinto, che si sente ingiuriato e offeso quando uomini come te, dimentichi del saccheggio e della colonizzazione culturale e di alta specializzazione del Nord da parte del Sud, si permettono di far uscire dalla loro bocca parolacce e bestemmie nei confronti di uomini rimasti sempre tali, anche quando quelli come lui, incivili, saltavano al pari delle scimmie da un ramo all’altro. Tu, assai innamorato della vinaccia lontana dalla fragranza del meridionale di VINO Cirò, non sei degno nemmeno di lavare i piedi ad un terrone, che, giova ricordarlo, è uomo della terra, che su onore, dignità e merito basa la propria esistenza. Ti dò del tu perché non meriti il Lei; Ti dò del Tu non perché tu sia nella grazia di “confidenza”; ti do del tu in senso di spregio, per dirti, senza mezza parole, che sia un uomo di poco conto, che riesce a scrivere, e pure in un italiano lontano dalla logica e dalla grammatica, solo per dire male del Bene, per dichiarare ovunque e in ogni momento il suo complesso di inferiorità, che fa dire e fa dare quello e quanto nel proprio cuore si ha e si può fare uscire: veleno, fegatosità, merdacceria (mi perdoni la parola ogni eventuale lettore!) Noi terroni, uomini a 24 carati, abbiamo il dono dell’ospitalità e dell’accoglienza, dell’educazione e del rispetto. Esempio della nostra capacità di accogliere e di essere vicini alle persone perbene (me lo ricordava oggi telefonicamente una ragazza di Trento) è la cittadinanza onoraria che Roberto Siciliani, uno dei sindaci di Cirò Marina, ha conferito ad un bergamasco , al semprecaro Pinei, che da 35 anni veniva a ”ristorarsi” nel glauco e gioioso Ionio di Cirò Marina. Noi Terroni Inferiori? Ma vai a prenderlo in … Chiedilo, signor Feltri, agli uomini del Nord, a quelli degli Ospedali, dei Tribunali, delle Scuole, delle Aziende, dei Municipi e di ogni altro dove che hanno aiutato il Nord a fare grande la Lombardia, l’Emilia-Romagna, la Liguria, il Piemonte, il Veneto; chiedilo signor Feltri alla Storia, a Pitagora, a Milone, a Lilio, a Casopero, ad Astorini, a Leonida Repaci, a Corrado Alvaro, a Leonardo Sciascia, a Camilleri, Capuana, Verga, a De Crescenzo, a Trilussa, a Pirandello ed ai cento, mille, milioni che hanno fatto dell’Italia (prima geograficamente calabrese!!) il Giardino d’Europa, nonostante la tua ignoranza . Noi terroni siamo Grandi e i grandi non sono inferiori, volano in alto e hanno pietà di uomini come Te, indegni pure di una zampata.
Spero per lui di non aver bisogno dell’ospedale in quanto, quest’ultimo. è pieno di bravi infermieri meridionali che si prenderebbero cura di lui.
Posso confermare, in quanto vivo e lavoro al nord, non è solo feltri che ha questa visione dei calabresi, passiamo per poco imprenditori, incapaci, e tessuto sociale che ha beneficiato sempre di assistenzialismo da parte dello stato, e tutti mafiosi…. Non aggiungo altro.
È una mer.. il direttore del giornale libero. Feltri figlio di pu….. Feltri che viene pagato da noi per infamarci. Va ricordata loro la storia dei Borboni. Il regno delle due Sicilie. il sud rispetto al nord sempre avanti.
Terza in Europa. Controllo dei traffici su tutto il mediterraneo. Allorché il Cavour,quel gran porco di ingrasso in accordo con Londra hanno scelto il Garibaldi, quel lordo con il Travagliolo rosso (comunista) al collo con sempre quella camicia a inventarsi la famigerata spedizioni dei mille. Partendo dal porto di quarto affraccato nella secca ancor prima di partire, aiutato dagli inglesi è riuscito nell’intento. Ricordando che i Borboni non avevano intenti espanzionistici percui il loro esercito era solo di formale amministrazione. Gli ufficiali Borboni si fecero corrompere e iniziava così la scesa alla conquista.
Ricordiamo alcune cose: ricordiamo il primo tratto ferroviario : napoli _portici. Banche piene d’oro. Disoccupazione 0. Fabbriche, la cultura, il mangiare, gli artisti, i poeti e soprattutto qualcosa che dovrebbe saper usare meglio la lingua. Perché si la lingua italiana è nata in Sicilia. ecc ecc ecc.
Il nord era uno schifo. Morivano di fame.
Le organizzazioni criminali nascono se non erro non dal sud,ma dalle SOCIETÀ SEGRETE. LA CORBONERIA.. quella altra merda di Mazzini.
Sei un grande!!!!
Per adesso io credo che con questa risposta il sig.feltri dovrà chiedere scusa al popolo calabrese.
Nessuna edicola meridionale dovrebbe vendere il suo giornale.
Troppa importanza a questo pseudo-giornalista pagato dalla Lega. Ha scoperto l’acqua calda. E’ sempre la stessa storia che dura da cent’anni: polentoni contro terroni. Purtroppo questo è stato ed è un bieco pregiudizio antropologico duro a morire. La cosa che fa più indignare è che Salvini ha offuscato le coscienze di tanti meridionali che lo votano a piene mani.Ecco perchè, forse, il pregiudizio rimane immutato!!!
Gli stiamo dando troppa importanza x uno come lui che non la merita…. La sua faccia descrive tutto il suo malessere di nascita perciò abbandoniamoli a sé stesso e alle sue bruttezze…. Guardiamo avanti come solo noi meridionali sappiamo fare perché quest’essere non è nessuno.
Questi soggetti, si credono di dire fare quello che gli pare.. ma soprattutto gli danno il potere di parola..
Uomini come Feltri non bisogna dargli neanche la possibilità di difendersi perché x quel che ha detto scritto è indifendibile