A seguito dei DPCM che si sono susseguiti ed alle indicazioni del MIUR, con riferimento alla pandemia in atto, ed alla volontà di proseguire le lezioni didattiche con la tecnica DAD, l’Istituto scolastico “G. Gangale” di Cirò Marina su disposizione della Dirigente Scolastica Prof.ssa Serafina Rita ANANIA coadiuvata dallo staff e dal gruppo dell’animazione digitale, ha messo a disposizione dei propri Alunni le attrezzature e dispositivi necessari per accedere ai servizi scolastici offerti garantendo il più adeguato livello di istruzione e formazione.
Da un primo monitoraggio, attraverso istanza pubblicata sul sito web istituzionale della scuola, è stata offerta la possibilità di fare richiesta in regime di comodato d’uso a coloro che necessitavano di tali strumenti (Personal Computer, tablet, schede sim), In seguito sarà ampliata l’offerta per aumentare tale servizio sia per lo svolgimento delle attività curriculari che per le attività extracurriculari.
Tra il 20 e il 24 Aprile si consegneranno i dispositivi presso la sede dell’Istituto per tramite del personale autorizzato, dotato delle dovute precauzioni e dispositivi di protezione individuali adeguati, la consegna avverrà organizzata su base di una turnazione, consentendo l’ingresso in modo rigidamente scaglionato.
Dal 5 marzo 2020, data di interruzione delle attività didattiche in presenza, l’istituto “G. Gangale” di Cirò Marina si è attivato per fronteggiare tale situazione, garantendo all’utenza la continuità didattica, grazie al notevole impegno dell’intero corpo docente attraverso l’utilizzo delle tecnologie disponibili e del personale ATA con la tecnica dello smart working.