
Con il Decreto Legge “Cura Italia” (n°18 del 17 marzo 2020), il Governo ha reso obbligatorio la sanificazione dei locali pubblici e in tutte le attività aperte al pubblico, e per alleggerire i costi a carico delle aziende ha introdotto la Detrazione Fiscale del 50% sulla sanificazione dei locali.
L’obbligatorietà della sanificazione ha di fatto mandato nel caos gli operatori commerciali che devono organizzarsi prima della riapertura ipotetica nel mese di maggio.
Per gli esercizi pubblici è prevista il 18 Maggio.
Ecco a chi rivolgersi:

Cos’è l’ozono?
L’ozono è un GAS incolore instabile composto da ossigeno trivalente (O3) che in natura si trasforma in atmosfera per irradiazione dei raggi solari ultravioletti, oppure con le scariche elettriche prodotte durante i temporali. In montagna è presente in concentrazioni maggiori e questo ci da la sensazione di freschezza e di aria pura.
L’ozono è un GAS naturale con un altissimo potere ossidante con la particolarità di dissolversi senza lasciare traccia o residui chimici. Il suo elevato potere ossidante e la sua naturale tendenza a ritornare ossigeno (O2), lo rende un GAS dalle elevate proprietà di impiego in molte applicazioni per il trattamento dell’aria e dell’acqua.
I nostri generatori di ozono sono dotati del “Sistema sicuro”,che permette di riconvertire in brevissimo tempo, l’ozono residuo in ossigeno e garantisce una completa inattivazione di tutti i microrganismi,l’eliminazione di residui tossici, nocivi, organici e inorganici nell’aria, sulle superfici e nell’acqua.
Sanifica
l’aria dagli agenti patogeni quali batteri, funghi, muffe e pollini, principali cause di reazioni allergiche ed agisce da inattivatore sui virus. La sanificazione ha effetto anche sulle superfici, sugli oggetti presenti nell’area trattata. È sempre più utilizzato in ambienti quali ospedali, studi medici e veterinari, bar, ristoranti, case di cura,laboratori di analisi etc…
Deodora e Igienizza
in modo naturale gli ambienti, eliminando totalmente gli odori sgradevoli di varia natura (fumo, animali etc…).
Disinfetta
gli ambienti allontanando gli insetti (acari,mosche,pulci,zanzare,scarafaggi, tarme…) Legislazione ed europea Il Ministero della Sanità Italiano riconosce l’ozono come “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus,spore, ecc.”(protocollo n° 24482 del 31/07/1996). Il “Sistema Sicuro” e nel rispetto delD.L.gs 81/2008 “sicurezza sugli ambienti di lavoro.