...


Coronavirus: il sindaco di Melissa Raffaele Falbo dice No alla riapertura delle attività commerciali

Saranno applicate le disposizioni in merito al contenimento del contagio da Covid-19, imposte dal Governo Nazionale e non quelle della Regione Calabria

La Redazione

Melissa, giovedì 30 Aprile 2020.

Oggi il sindaco Raffaele Falbo, ha firmato l’ordinanza che conferma, fino a domenica 3 maggio compresa, tutte le disposizioni in merito al DPCM 11 aprile 2020 ed al DPCM del 26 aprile 2020, a far data dal 04 maggio 2020, il tutto fino a nuove disposizioni.

Il sindaco Falbo, invita tutti i cittadini di osservare scrupolosamente tutte le disposizioni in merito al contenimento del contagio da Covid-19, imposte dal Governo Nazionale e non quelle della Regione Calabria.

Inoltre avvisa che, il mancato rispetto della presente ordinanza comporta violazione all’art. 650 del Codice Penale, ove il fatto non costituisca più grave reato.

E’ necessario garantire la sicurezza e la salute di tutti, -dice il sindaco Falbo- è indispensabile non vanificare quanto fatto finora che ci è costato rinunce e fatica. Capisco perfettamente e condivido in pieno l’esigenza di tutti di ricominciare e di riprendere da dove avevamo lasciato, ma ciò va fatto in piena sicurezza e con grande cautela. Scelte avventate oggi potrebbero trasformarsi in un grande errore. Sono fiducioso nel vostro buon senso e anche nella vostra capacità di prendervi cura di voi stessi e degli altri ma ho ritenuto comunque necessario firmare, nella mattinata di oggi, l’ordinanza comunale n°14 che dispone la disapplicazione dell’ordinanza n. 37 della Regione Calabria, anche nel rispetto di quanto disposto dal DPCM che prevede l’avvio della fase 2 dal 4 Maggio.

image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

una Risposta a Coronavirus: il sindaco di Melissa Raffaele Falbo dice No alla riapertura delle attività commerciali

  1. Achille Lobello Rispondi

    9 Maggio 2020 at 09:06

    Il sindaco di Melissa sarà preoccupato per qualche famigliare..!
    Altrimenti non riesco a spiegarmi come si fa ad accettare i morti viventi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *