
Il Lions Club Cirò Krimisa, presieduto dal dott. Antonio Gallella, non si ferma e continua l’azione di vicinanza e supporto alla comunità. Sempre presenti durante questi mesi di lockdown i Lions hanno fatto sentire la loro voce con donazioni di ausili ospedalieri e beni alimentari, lanciando anche raccolte fondi convertite in buoni per la spesa, grazie alla collaborazione sinergica sul territorio. Si sono resi disponibili per la “spesa sospesa”, di cui hanno beneficiato numerose famiglie che versavano in difficoltà. E grazie a tutte le persone generose ed altruiste, che hanno aderito con un contributo alla raccolta fondi lanciata dal club il mese scorso, sono stati consegnati tanti pacchi dono con beni di prima necessità a molte famiglie in attesa, in collaborazione con l’associazione “Misericordia” di Cirò Marina, a cui va un grazie di cuore per la grande disponibilità
Sono state donate 100 mascherine FFP2 ai medici ed al personale del 118 di Cirò Marina. Altre 100 mascherine di protezione sono state donate alla parrocchia di Sant’Antonio per essere essere distribuite a chi ha bisogno, affidandole alle mani di padre Peppe, che ha manifestato la sua gratitudine nei confronti di tutti i Soci del club, ringraziandoli calorosamente.
L’ultima donazione di 100 “preziose” mascherine chirurgiche è stata consegnata al Reparto di Neonatologia dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Crotone. ll direttore Antonio Belcastro, cardiologo neonatologo, e il pediatra neonatologo e socio Lions, Vincenzo Poerio, hanno ringraziato il Presidente Antonio Gallella e tutti i Soci del Lions Club Cirò Krimisa per il sublime atto di donazione che rappresenta un servizio indispensabile nella lotta al nemico invisibile COVID 19.
Il club ha inoltre collaborato con il Lions Club di Crotone Marchesato e il Lions Club Crotone Hera Lacinia, per promuovere una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di ausili che sono stati consegnati al reparto di OSTETRICIA, GINECOLOGIA E SALA PARTO dell’ospedale civile ” San Giovanni di Dio” di Crotone.
Un anno sociale particolare, dunque, questo appena trascorso, che ha reso problematica l’azione di servizio, ma non l’ha tuttavia fermata. Il Lions Club Cirò Krimisa è pronto a ripartire per l’anno sociale 2020/2021. I Soci hanno confermato unanimemente la presidenza dell’anno in corso anche per il prossimo, rinnovando la fiducia nel dott. Antonio Gallella. Rimarrà invariato, altresì, lo staff operativo che ha coadiuvato il Presidente, e che sarà dunque nuovamente composto dal Segretario di club, l’architetto Giovanni Gentile, dal Cerimoniere, l’architetto Mario Patanisi, dal Tesoriere, il professore Francesco Colicchio, dall’Officer Telematico, l’architetto Rosaria Mauro e dal Presidente Marketing e Comunicazione, la prof.ssa Filomena Zungri. Auspichiamo un anno all’insegna dell’unità e del servizio. WE SERVE