...

Strongoli: Luigi Costantino, lettera aperta al segretario del Pd Codispoti

Costantino decide di fare un passo indietro per favorire un processo di rinnovamento e discontinuit√† che molti auspicavano ma che nei fatti non gli √® stato concesso di realizzare all’interno del PD

La Redazione

Strongoli, sabato 01 Agosto 2020.
Costantino – Codispoti

“Caro Salvatore, scrive Luigi Costantino, uomo designato dal pd per guidare il centrosinistra strongolese alle prossime elezioni amministrative di Settembre, in seguito alla riunione del direttivo in cui mi hai indicato come candidato del pd per la guida di una probabile coalizione di centrosinistra ho riflettuto¬†molto sulla via da intraprendere, ho avuto incontri¬†con persone ed amici , associazione ed proprietari di aziende strongolesi. Tutti mi chiedono discontinuit√†¬†rispetto al passato e rinnovamento. Ritengo doveroso, per rispetto nei confronti del segretario e del direttivo di dare subito una risposta, consapevole che il tempo avuto per porre le basi ad un progetto politico ambizioso, √® stato molto poco. Mi preme ringraziarvi per la fiducia accordatami e ringraziarti per il senso di responsabilit√† dimostrato, mettendo da parte la tua legittima aspirazione di¬†guidare¬† la nostra coalizione”.¬† “Grazie a tutto il direttivo e a tutti coloro i quali hanno creduto in me”-Luigi Costantino, √® l’ultimo candidato a sindaco designato dal segretario del partito democratico di Strongoli, Salvatore Codispoti. Costantino con questo comunicato indirizzato al segretario Codispoti , decide di fare un passo indietro per favorire un processo di rinnovamento e discontinuit√† che molti auspicavano ma che nei fatti non gli √® stato concesso di realizzare all’interno del PD.La decisione pu√≤ rafforzare la sola idea di convergere e aprirsi come gi√† si era cercato di fare circa un mese fa, quando il segretario Codispoti aveva palesato la volont√† di confrontarsi, senza personalismi, con le altre forze gi√† in campo. Oggi si riparte da li, queste le parole di Codispoti: “Noi lavoreremo alla costruzione di un campo di pi√Ļ ampie vedute per le amministrative,¬† una coalizione civica in cui non si abbiano pregiudiziali su nessuna candidatura, purch√® siano in linea con quanto la citt√† ci chiede e in linea soprattutto con quanto pi√Ļ volte espresso dal commissario provinciale del nostro partito, Franco Iacucci, pertanto parole d’ordine: Rinnovamento e discontinuit√†, affinch√© un progetto serio e di piu alto profilo venga colto dalla comunit√† per quello che realmente √®. Interlocuzioni importanti gi√† dalle prossime ore con esponenti civici, Codispoti continua sostenendo che ci siano le condizioni per creare un laboratorio significativo con una candidatura forte e una coalizione ampia, che tenga ai margini gli estremismi di ogni genere che hanno danneggiato la nostra citt√†. Tradotto dal politichese, il sogno del PD √® chiaro: creare una larga coalizione che lavori nell’interesse esclusivo del bene comune e di un paese martoriato da tantissimi problemi socioeconomici e culturali.¬†In conclusione Codispoti sostiene che il PD di Strongoli e tutti i suoi tesserati e simpatizzanti siano consapevoli di tale scelta che ci vedr√† protagonisti in futuro, e insieme cercheremo di dare il giusto contributo affinch√® il risultato sia alla portata delle aspettative che in troppi desiderano.