L’ingegnere Ferdinando Greco, 36enne, professore ed autorevole dirigente del Partito Democratico, è Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Crotone dal 2013.
“Sono onorato” commenta Greco. “il mio partito mi ha dato ampio mandato di lavorare per l’unità delle forze democratiche ed essere il rappresentante di un centro sinistra aperto e plurale. Ho una grande passione per la politica, che mi porta oggi a rendermi pronto e disponibile alla chiamata di responsabilità che mi viene indirizzata. Nonostante il tempo a disposizione sia limitatissimo mi metterò subito a lavoro per cercare di creare le condizioni affinchè nasca una coalizione di centrosinistra senza tralasciare nessuna delle forze in campo che si vorrà riconoscere nel progetto di cui mi farò portavoce.
In esito della riunione tenutasi oggi, prendo atto della leale e fattiva disponibilità manifestata dall’assise del direttivo, tenendo ben presente il rispetto delle linee partitiche suggerite dalla segreteria provinciale, a sostenere il progetto di rinnovamento che mi vede parte attiva in campo; in tal senso faccio appello al segretario ed a quegli autorevoli dirigenti del Partito Democratico che, da quanto appreso dagli organi di stampa, sembra abbiano fatto scelte personali affinché chiariscano gli evidenti malintesi che loro malgrado li coinvolgono, atteso che mai e poi mai potrò credere che davanti ad un progetto quale quello messo in campo oggi, ed a una ritrovata unitarietà del partito, possano anteporre piccoli interessi di bottega ad una prospettiva di sviluppo e valorizzazione della comunità Strongolese che per troppo tempo ha aspettato.
Sosteniamo quindi un progetto comune ed offriamo alla comunità intera un’alternativa di governo che richiami i valori fondanti della sinistra e di quelle idee plurali che da sempre la caratterizzano”
Allargare, coinvolgere la società civile, ascoltare le persone: deve esistere una visione comune, a partire dalla necessità di mettere in moto reali percorsi di crescita e sviluppo per il nostro Paese.
Un volto nuovo per Strongoli, che incarni i principi della democrazia, della rappresentatività, della moderazione, della competenza, della legalità e della trasparenza.
Sono questi i principi cardine che hanno spinto il Partito Democratico nella scelta del candidato.
Uniti per un nuovo inizio potrebbe essere il motto dunque, che mette in campo un progetto chiaro che verta su una serie di punti programmatici che andranno rispettati.