...


Iniziati i lavori di rimozione detriti e sistemazione asfalto sulla Strada da Foresta di Petilia Policastro a Mesoraca

Intervento predisposto dal Settore Viabilità e Lavori Pubblici della Provincia di Crotone

La Redazione

Crotone, sabato 26 Settembre 2020.

Ieri mattina sono iniziati i lavori, eseguiti dall’Impresa Vona Mario 
e sotto la supervisione del Capocantoniere Martino Lizzi, di manutenzione, rimozione detriti e frana, sistemazione manto stradale, scarifica ed asfalto sulla Strada Provinciale 60 che dalla Frazione Foresta di Petilia Policastro arriva fino alla località Caravà e sulla Strada Provinciale 49 che dal Comune di Mesoraca porta al Comune di Marcedusa. 
Intervento predisposto dal Settore Viabilità e Lavori Pubblici della Provincia di Crotone, dal Dirigente ing. Franco Benincasa, insieme al Direttore dei Lavori, geometra Domenico Voce, al Responsabile della Sicurezza, Geom. Antonio Oliverio, al RUP, geometra Rosario Lopez e coordinato dal Presidente f. f. della Provincia unitamente ai Consiglieri Provinciali.
In località Caresi si interverrà per rimuovere definitivamente la frana che da anni attanagliava la viabilità provinciale, realizzando un muro a gabbioni e rimuovendo la perdita a monte. Successivamente inizieranno le operazioni di sacrifica e di asfalto dal Polo Scolastico della frazione Foresta fino alla rotonda in località Tacina (vicino il ristorante Oasi).Importo complessivo dei lavori: 264.518, 36 Euro.

image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *