La Commissione Straordinaria del Comune di Cirò Marina, si rende noto che con deliberazione commissariale n° 13 del 15/09/2020 è stato approvato il Regolamento di Utenza e Condizioni di Fornitura del Servizio Idrico Integrato, che disciplina l’erogazione dei servizi di acquedotto e di raccolta, collettamento e depurazione dei reflui, nel rispetto della vigente normativa in materia, con particolare riferimento alle disposizioni dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), alle determinazioni fornite dall’Autorità Idrica della Calabria (A.I.C.) individuata con deliberazione della Giunta Regionale della Calabria n. 183 del 12/06/2015 quale Ente di Governo dell’ambito territoriale ottimale per l’organizzazione del Servizio Idrico Integrato.
In particolare, nel Regolamento di cui trattasi sono contenute le norme relative:
- all’ erogazione del servizio di
acquedotto;
- all’allacciamento all’acquedotto comunale;
- all’ allacciamento alla fognatura;
- all’ autorizzazione allo scarico delle acque di qualsiasi tipo nella pubblica fognatura;
- ai controlli sugli scarichi immessi nella pubblica fognatura;
- alla tariffazione;
- alla gestione amministrativa del servizio ed al relativo sistema sanzionatorio.
Per quanto riguarda il sistema sanzionatorio, si segnala in particolare la possibilità concessa a ciascun fruitore del Servizio idrico Integrato di sanare eventuali irregolarità relative alla fornitura (utenze condominiali allacciate ad un unico misuratore, utenze prive di contratto e/o misuratore ovvero intestate a soggetti deceduti, utenze alimentate da pozzi privati) presentando istanza agli Uffici Comunali entro il 31 dicembre 2020, senza incorrere nelle sanzioni e nelle penalità previste in via generale nel Regolamento.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio del Servizio Idrico Integrato del Comune di Cirò Marina tel. 0962.367144 – 0962.367114 – 0962.367118
email: acquedotto@comune.ciromarina.kr.it
pec: servizioidricointegrato.ciromarina@asmepec.it