...


Al via la pulizia del Torrente Tronchicello a Strongoli Marina

Sergio Bruno e Salvatore Codispoti avevano chiesto un incontro con il Consorzio di Bonifica per un interessamento preventivo anche per i prossimi eventi atmosferici

La Redazione

Strongoli, martedì 13 Ottobre 2020.

La prevenzione è fondamentale per contrastare i fenomeni del dissesto idrogeologico, per evitare conseguenze serie per il territorio e per le persone che lo abitano.
Seguendo questo principio è stato svolto un accurato lavoro di pulizia del Torrente Tronchicello con un’operazione sul letto e sulle sponde, riducendo così i possibili rischi di esondazione e criticità che il letto del fiume può creare nei passaggi interessati sul territorio.
Il lavoro è stato eseguito dal Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese ed è stato frutto di un incontro avuto presso la sede di Crotone, la scorsa settimana, tra il Sindaco di Strongoli Sergio Bruno, il consigliere comunale Salvatore Codispoti, il Presidente del Consorzio Roberto Torchia ed il Direttore Unico avv. Vittorio Gangale.
Sergio Bruno e Salvatore Codispoti avevano chiesto questo incontro con il Consorzio di Bonifica per un interessamento preventivo anche per i prossimi eventi atmosferici. Il torrente Tronchicello ha creato in passato tanta apprensione. Ricordiamo che attraversa la SS 106 e l’abitato di Marina di Strongoli in località 214. Gianni LeRose

image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *