Crotone, Giorno della Memoria: l’invito dell’assessore alla Pubblica Istruzione agli alunni delle scuole

L’emergenza sanitaria in corso non permette di ospitare, in questa occasione nella Casa Comunale, gli alunni delle scuole cittadine per poter riflettere insieme su questa tragedia dell’umanità.

Tuttavia, sono certa, non mancheranno negli istituti scolastici momenti di riflessione che vorrei diventassero comunque patrimonio comune.

Invito dunque le scuole cittadine a documentare, attraverso video o foto, le singole iniziative, tutte importanti e significative, ed inviarle all’indirizzo di posta elettronica uffcomunicazione@comune.crotone.it affinché possano essere pubblicate sulla pagina social ufficiale del Comune “Città di Crotone”

Sarà comunque una significativa partecipazione collettiva, un messaggio importante che dai ragazzi arriverà a tutta la comunità. Attraverso la bellezza dei nostri alunni sarà veicolata una grande risposta contro la violenza, le divisioni, l’intolleranza.

La memoria e i giovani, protagonisti entrambi.

Perché sono i giovani la garanzia della trasmissione della memoria, il ponte tra passato e futuro.

Non ci può essere futuro senza memoria.

Cari ragazzi aspetto i vostri contributi, le vostre riflessioni, che sono certa esprimerete con la sensibilità e la bellezza che vi caratterizza.