Telethon ‘”io per lei” la campagna di raccolta fondi con i cuori di biscotto dedicata alle mamme “rare”

L’emergenza di questi mesi non ha fermato l’impegno contro le malattie, anzi ha dimostrato più che mai, che c’è bisogno del contributo di tutti per dare risposte concrete a chi convive con un disturbo legato all’eredità biologica.

La buona notizia è che la ricerca promossa in un settore della medicina, finisce per avere ricadute positive inattese anche in altri ambiti, come dimostrato dalla genetica, alla base di alcuni vaccini messi a punto per il Covid-19.

Tutti noi nel 2020 abbiamo scoperto come una malattia nuova e sconosciuta può cambiare la nostra vita. Ora sappiamo cosa si prova a sentirsi fragili, a dover rimandare i nostri progetti e perfino a rinunciare agli abbracci delle persone più care.

Le emozioni che abbiamo scoperto sono le stesse che le persone con una malattia genetica rara e le loro famiglie provano ogni giorno.

Anche quest’anno, in occasione della FESTA DELLA MAMMA  e nei giorni 1-2 maggio e 13-14 Maggio con l’iniziativa ‘’ IO PER LEI ‘’  si può sostenere la ricerca acquistanto i CUORI DI BISCOTTO.

Un invito alla mobilitazione collettiva.

Scegliendo di sostenere la ricerca  con I CUORI DI BISCOTTO vuol dire compie un atto di solidarietà verso le mamme di bambini con una malattia genetica rara.

Le  mamme, sempre al centro della missione di Telethon che da oltre trent’anni combattono anche a fianco dell’UILDM ( unione italiana lotta alla distrofia muscolare),ed è  grazie al loro impegno quotidiano il raggiungimento di grossi risultati.

Sono tanti gli artisti che fanno sentire la loro voce a sostegno di questa Campagna di Primavera.

Anche FABIO CURTO, vincitore di THE VOICE ITALIA e ospite alla Maratona Telethon 2020 su RAI 1, ha voluto lanciare il suo appello a donare acquistando i CURI DI BISCOTTO.

Fabio  è attualmente impegnato nella registrazione del suo prossimo disco e non ha voluto far mancare il suo invito dagli studi della FONOPRINT di bologna.

Il suo appello è rivolto ai suoi fans in tutta Italia ma soprattutto ai suoi corregionali Calabresi che hanno sempre dimostrato grande sensibilità nei confronti di Telethon.

Per potere acquistare i CUORI DI BISCOTTO basta consultare il sito della Fondazione TELETHON.IT per conoscere le modalità di acquisto alla  sezione dello shop solidale.

Inoltre contattando il Coordinamento Provinciale al n. 338 6622510 si possono avere indicazioni sui volontari che operano nella provincia di Crotone, Catanzaro e Vibo Valentia.