Nella giornata del 4 maggio presso il Centro di Accoglienza Sant’Anna di Isola di Capo Rizzuto l’Azienda Sanitaria provinciale, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Crotone, ha effettuato una campagna di screening COVID-19 con l’effettuazione di tamponi antigenici rapidi, all’interno di strutture appositamente allestite, a tutti gli ospiti della struttura.
Le procedure, coordinate dalla Prefettura di Crotone unitamente al Direttore del Centro, hanno visto altresì la partecipazione della Polizia di Stato che ha predisposto i servizi di ordine e sicurezza pubblica.
Alla campagna hanno preso parte tutte le squadre degli infermieri aziendali preposti al prelievo e le due squadre del GOIS (Gruppo Operativo Indagini Sanitarie) dell’Azienda Sanitaria Provinciale.
Tutti i tamponi sono risultati negativi, mentre per gli unici 4 ospiti che non hanno potuto effettuare il tampone perché momentaneamente non presenti, è stato disposto l’isolamento in appositi locali del Centro di Accoglienza in via cautelativa sino all’effettuazione dei test diagnostici.