Sabato 26 Giugno 2021 a Tropea il Comune di Melissa riceverà un prestigioso riconoscimento da parte dell’associazione Mare Pulito Giordano Bruno.
Giunto alla III edizione, il riconoscimento è conferito ai Comuni che si distinguono per le buone pratiche ambientali. A seguito di un’attenta analisi dei dati forniti dall’Arpacal e delle attività svolte per la cura della qualità delle acque e della costa, l’Associazione Mare Pulito “Giordano Bruno” ha deciso quest’anno di premiare Melissa in qualità di “ente virtuoso nella tutela del mare”.
A comunicarlo con una nota il Sindaco di Melissa, Raffaele Falbo: essere confortati che il lavoro che stiamo facendo come Ammistrazione Comunale ci dà la possibilità di dimostrare che la nostra attenzione per il nostro mare e l’ambiente viene riconosciuta è una grande soddisfazione. Ora non bisogna fermarsi e continuare ad investire sui depuratori e tutto il sistema di raccolta delle acque. È necessario che si la Regione Calabria che il Governo Nazionale impegnino importanti risorse per aiutare i comuni a fare sempre meglio , la qualità delle acque è la principale risorsa naturale che siamo in grado di offrire posizionandoci al primo posto e questo deve valere per tutta la Calabria.
Ricordiamo che Giordano Bruno è stato Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, che ha speso la propria vita per contrastare i reati ambientali.
La cerimonia di consegna del Premio si svolgerà il 26 giugno alle ore 20.00 al Marina Yachting Club del porto di Tropea. A consegnare il riconoscimento al Sindaco e all’Amministrazione Comunale di Roccella sarà l’Ammiraglio Giovanni Pettorino, Comandante generale delle Capitanerie di Porto e Guardia Costiera.
Alla cerimonia di premiazione parteciperanno anche rappresentanti della Regione Calabria, dell’Arpacal, della Fee – Italia, dell’Unical e delle Forze dell’Ordine.